|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: BO
|
Upgrade E6400 su MB Sony
Possiedo un Sony Vaio VGX XL302, adibito a PC mediacenter HD sotto il televisore.
La Sony l' ha però dotato di un E6400, per cui l' HD risulta un po' "scattoso"; disfarmi del PC mi dispiacerebbe, perché di fattura veramente pregevole e silenziosissimo, per cui vorrei upgradare la CPU. Da BIOS (Phoenix Award BIOS v.6 00PG) non c'è alcun moltiplicatore modificabile, per cui mi (vi) chiedo : sostituendo la CPU con una tipo E7500 o E7600 (che hanno lo stesso FSB), queste andrebbero comunque al loro clock nativo, anche se io non riesco a settare il clock ? Grazie per ogni contributo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Probabilmente (purtroppo) no. A meno che non ci sia un bios aggiornato per la tua motherboard (puoi controllare il modello esatto con il programma CPU-Z).
Comunque un E6400 è più che sufficiente per qualsiasi applicazione in campo Media Centre, sei sicuro che il problema non sia dovuto ad un sistema operativo pieno di schifezze (ed in questo caso consiglio il format) od alla VGA troppo scarsa (e puoi sostituirla, se non con una normale almeno con una Low Profile). pgp
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: BO
|
Quote:
La sezione video è basata su vidia GeForce 7600 GTL, ma, tanto per dare un' idea, la basetta della scheda video è marcata Sony (che notoriamente non è un produttore di schede video), ha connessioni dirette (cavetto) ai sintonizzatori, ed ha un sistema di piping metallico per il raffreddamento, che a toglierlo ci vuole la fiamma ossidrica (comunque non saprei come rimpiazzarlo); capisci quindi perché vorrei upgradare la CPU,che comunque, anche in base a quanto leggo in giro, per l' HD (sto parlando di video 1920x1080, di Bluray, ecc) è piuttosto scarsa. Hai sicuramente ragione nel cercare la causa delle scarse performances anche nel sistema operativo: il PC è infatti nato con Vista, ma ho già tolto tutto il toglibile (ad iniziare dalla nefasta Aero), inibendo servizio per servizio. Grazie per l' interessamento, e se hai qualche altra dritta, è sempre gradita. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.