|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
creare un pc interessante multiuso :)
Salve a tutti,
scrivo qui xke' vorrei andare a creare un pc interessante ![]() essendo stato lontano dal mercato informatico, ho notato che ci sono mille marche e tipi di ogni dispositivo e componente per questo chiedo aiuto a voi e x ora non vado a in uno shop che spesso vende resti di magazzino la premessa (lunga) x il dispositivo desktop: - dovrebbe durare almeno 5 anni (e' dir troppo?!?); - avere la possibilita' di essere aggiornato nel tempo; - la MB vorrei avesse un soket parecchio longevo anche per CPU che verranno prodotte anche nei prox anni, (i7 o i5) in modo tale da permettere anche un possibile aggiornamento di cpu xo' in caso solo di problemi; - spesso tale dispositivo verrebbe collegato ad un plasma 42" o ad un proiettore; - non pratico OC.... (ma in caso futuro non negherei la cosa in modo da tenere il dispositivo aggiornato a futuri SW e mantenere una buona potenza di calcolo); - eviterei PSU di fascia bassa o mache strane per evitare, in caso di problemi, di bruciare la MB; - vorrei considerare sempre il rapporto qualita' - prezzo; - il pc viene usato un po' per tutto... (non e' il pc principale xke' uso il portatile l'uso e' scarso ma deve poter sopportare anche 15-20 ore di seguito); - se valida una MB con 2 slot PCI-e in modo da avere anche un sistema che puo' inserirsi in un multimonitor; il Dispositivo: la configurazione e' un po' vaga ...ma... come completare il sys?? limiti di spesa: MB (max 150€) CPU (max 200€) GPU (max 150€) RAM (max 100€) PSU (max 100€) HDD (max 50€) configurazione: MB: ASUS 1156 P7P55D (normale, pro, evo?? vantaggi??) CPU:Intel Core i5 750 2.66Ghz 8MB vs CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box (credo che con la 2a CPU dovrei avere una MB diversa) GPU:Ati HD radeon 4870 1GB RAM:Corsair XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz vs CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 DHX CL9 PSU:Corsair 650W CMPSU-650TX (che ci stia nel case indicato ![]() HDD:WD 500GB CAVIAR GreenPower32MB WD5000AADS (andrebbe bene anche un maxtor piu' economico?!) Case Cooler Master HAF 932 (140€) totale < € 900; mancano i dispositivi di raffreddamento ma considerero' in seconda fase la configurazione puo' essere anche alleggerita di prezzo e di potenza (meglio se solo di prezzo ![]() in caso si risparmi su una parte della config. posso spendere su un altro componente ovvio che se si risparmia nel globale e' meglio!! ![]() non ne ho necessita' urgente quindi delle varie questioni se ne puo' discutere tranquillamente, dato il periodo voglio considerare possibili future uscite di componenti nuovi sul mercato e quindi acquistare pezzi che potrebbero passare di livello calare di prezzo ma restare buoni componenti; in caso avessi detto ovvieta' mi scuso e siccome manco di un po' di informazioni se avessi scritto castronerie indicatemi dei link dove posso "istruirmi" a dovere e aggiornarmi con notizie recenti Grazie (ho riscritto la discussione in miglior modo, spero) ciaoooo ![]()
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 23-09-2009 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
cosa vuol dire
- il pc viene usato un po' per tutto... (non e' il pc principale xke' uso il portatile l'uso e' scarso ma deve poter sopportare anche 15-20 ore di seguito); che ci fai con sto pc?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche volta giocare (giochi d'auto) fare quello che un portatile di medio basso livello non fa... ![]() x il discorso collegamento ad una tv plasma 42" cambia qls con il discorso scheda video?? vi serve qualche dato?? (so che x collegarci il pc forse era meglio un lcd, ma questa ho e questa rimane ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black 1 x Samsung 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ 1 x LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE Retail black 1 x Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box 1 x GIGABYTE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E con Dissipatore Zalman 1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1600C9DHX] 1 x GIGABYTE 1156 P55-UD3 (P55 ) 740.44EUR ti ho messo un case simile ma più contenuto come dimensioni... pc longevo e adatto alle tue esigenze.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto grazieeee....
![]() avevo scelto l'altro case xke' se in futuro mi gira avrei gia' il posto per un liquid cooling.... ![]() curiosita': la MB che differenze ha rispetto all'altra che avevo scelto?? il prezzo?? ![]() e' affidabile?? e' tanto diversa dalla UD2 o dalla UD4?? 450 W sono sufficienti?? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Per l'ali un 450W della Corsair è sufficiente per una HD4870. Se non ti pesano 10€ e sei uno che ogni tanto aggiorna la GPU potresti prender direttamente un VX550W e fine. Per l'impianto a liquido, a meno che tu non voglia fare OC estremi, ti dico di lasciar pure perdere. Oggigiorno ci sono ottime soluzioni ad aria, praticamente inudibili. Magari prenditi un case studiato apposta per la silenziosità (tipo il Sileo, oppure se vuoi qualcosa di classe ci sono i Lian-li "silent" [ne ho uno ed è ottimo]). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'alimentatore e' quello piu' piccolo di watt della corsair non e' che mi fara' brutti scherzi?? la corsair e' affidabilee, vero?!? credo restero' sulla UD3... poi ho visto un'altra cosa.... su ePrice la "SAPPHIRE Radeon HD 4890 2 GB ddr5 Pci-E DVI VGA HDMI Display Port Vapor-X Battle Edition" ![]() ![]() e' scontata di 100 € ne varrebbe la pena?? ...xo' ho visto che di hd4890 ce ne sono 7mila marche...azz... credo leggero' l'infinita discussione sulla 4890 nella discussione specifica... ![]() ![]() x il disco 750 x ora sono troppi (ho gia' un buon disco esterno) andro' su un 250GB....meglio se sata2, giusto?? (poca capacita' xke' probabilmente aggiungero' un ssd in futuro, quando saranno piu' diffusi)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
costa troppo,forse perchè ha le display port. se vuoi una vga migliore prendi questa Gainward GTX275 896MB Golden Sample che si trova nello stesso negozio dove ti ho fatto il resto della configurazione(hardware planet),almeno le spese di spedizione le paghi 1 volta sola. ![]() in questo caso prendi il corsair 550W
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ![]() ![]() Ultima modifica di albi5 : 24-09-2009 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK....GRAZIE....
appena ho il preventivo posto l'immagine..... cosi... se c saranno altre persone che rompono con tanti messaggi nei post come me possono gia' vedere la configurazione completa con i prezzi ![]() ![]() ![]() restando su una GPU ati: e' meglio la ATI XD4890 Sapphire 1GB GDDR5 VAPOR-X [11150-05-20R] 174.23€ o la XFX HD4890 1GB xXx Edition [HD-489A-ZDDC] 167.50€
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 25-09-2009 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la xxx edition non so cosa sia,però la vapor-x ha un ottimo sistema di raffreddamento,quindi ti consiglio quella.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
neppure io sapevo (e non so) che fosse.... non credo sia una versione p0rn0 di GPU ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 15-12-2022 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
cambia scheda madre con almeno una ud4, come hard disk prendi un wd black se possibile sono molto più performanti; per il resto penso che va tutto bene
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
puoi risparmiare 20€ sull'ali prendendo la versione non modulare, tanto con il case che hai intenzione di prendere i cavi che ti avanzano gli nascondi dietro il pannello della mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi sembrava aver messo una UD3.... ![]() ![]() UD4 interessante...xo' x la mia config credo sia troppo... vedro' se avro' qualche €€€€ in piu'.... ![]() ![]() ![]() Quote:
caso mai evito il modulare e prendo una MB piu' potente... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
[quote=tornadobluVR;29048506]l'acquisto non e' ancora stato fatto...
![]() cmq mi sembrava aver messo una UD3.... ![]() ![]() UD4 interessante...xo' x la mia config credo sia troppo... vedro' se avro' qualche €€€€ in piu'.... ![]() ![]() ![]() /QUOTE] la differenza qualitativa è tanta e in più la ud4 ha 2 slot PCI-E da 8x e i circuiti dovrebbero essere migliore
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho trovato qls che assomiglia alla mia configurazione che abbiamo pensato...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.