|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Hamachi Software VPN...Che ne dite??
Salve a tutti.
Proprio stasera, cercando un software comodo e veloce per creare una VPN, mi sono imbattuto in Hamachi, un software dall'aspetto semplice e veloce con svariate funzionalità aggiuntive. L'ho installato per provarlo; funziona correttamente e devo dire che risulta anche molto leggero ed intuitivo. Mi sono informato leggendo qualche recensione del prodotto ed ho letto che i dati viaggiano criptati attraverso la rete e che inoltre nulla passa attraverso i server di Hamachi, i quali si occupano solo di mettere in comunicazione i vari client. Dal momento della segnalazione del server di Hamachi, la comunicazione tra i client sarà solo di tipo p2p. (almeno questo è quello che loro sostengono!) L'utilizzo che dovrei farne è collegare in rete il mio computer di casa con i computer della mia azienda (scambio file, condivisione stampanti, etc..) La mia domanda è: secondo voi può essere sicuro? La mia preoccupazione è che se i dati dovessero passare per i loro server, basterebbe una semplicissima violazione per rendere i dati di tutti gli utenti "IN CHIARO"!! Che dite, ci si può fidare? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione! Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ero molto assonnato stamattina
![]() io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel programmino, l'ho provato qualche volta e mi è sembrato sicuro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
cerca di capire che tipo di criptazione fornisce... al limite ci sono router che integrano il supporto alle vpn... al limite puoi usare qualche altro software che supporti il ssh... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
per cosa lo vuoi usare hamachi?
se lo usi per i giochi ricordati di mettere una password ai file condivisi,ci sono molti curiosi in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.