|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma quando giocate di notte usate le cuffie?
se la risposta è si quale marca e modello usate? vi trovate bene?
e su quale console? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
tze, io uso solo le cuffie!
![]() aah, barracuda hp 1
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Aggiungo il link: http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html funzionano sia con ps3 che su 360, ma io principalmente le uso come Headset su pc ![]() Non sono male, ma ovviamente niente a che vedere con un impianto (anche da poco) 5.1 su cassa ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 17-03-2010 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho le Sennheiser HD 515 G4ME, di cui sono assolutamente soddisfatto, sia in ambito gaming che multimediale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
grazie ragazzi dei vostri pareri
Quote:
![]() rischio le botte come minimo ![]() credo che la scelta di queste Sharkoon sia quanto di più vicino ad un normale sistema dolby digital vero? perchè io quello sto cercando, delle cuffie che mi permettano al meglio di sfruttare sia l'audio ottico della ps3 con i giochi, sia anche nel vedere film (dvd normali o blu ray) sempre tramite la ps3. tu che le hai, sinceramente, me le consigli per giochi come MW2 su ps3? (oltre ovviamente per vedere i classici film) la profondità e percezione dei suoni è ben definita? cioè se qualcuno mi si sta avvicinando alle mie spalle sulla sinistra io attraverso queste cuffie riesco a capire da dove stia arrivando oppure no? ![]() mi sono stufato di farmi accoltellare alle spalle! aiutatemi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non le conosco
sono migliori delle Sharkoon o siamo sugli stessi livelli? prezzo?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un esperto, quindi i miei pareri possono tranquillamente essere presi e cestinati, ma se vuoi la mia: Sono un ottimo acquisto per la fascia di prezzo in cui vengono vendute (all'estero sopratutto), mentre se si vuole (e si può) andare su fasce più professionali c'è un mondo di differenza ![]() Eventualmente mi pare di ricordare che Murakami, del forum, ha lo stesso modello di cuffie e, sempre se non mi sbaglio, lui è un discreto esperto. Fossi in te cercherei anche la sua opinione, che di sicuro ha molto più valore della mia ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti ringrazio Endy,
anche il tuo parere da diretto possessore mi è molto utile. scusami se ti faccio altre domande: ho letto in rete che la qualità del suono con queste cuffie cambia e migliora moltissimo se viene usato un ottimo cavo ottico e non quello in dotazione, tu hai notato quei difetti con il cavo ottico in dotazione o hai provveduto a sostituirlo con uno di migliore fattura? hai provato anche ad utilizzarle per la voice-chat nei giochi? come funziona? la voce dei compagni di gioco si sente in "stereo" in entrambi i padiglioni oppure posso scegliere di sentire la chat solo in uno? la ps3 riconosce senza problemi il microno? se non sbaglio per poter utilizzare il microfono della voice chat bisogna collegare le cuffie alla presa usb della PS3, oltre ovviamente al collegamento tra "lo scatolotto" e la PS3 ma via cavo ottico confermi? grazie mille
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male, l'audio della chat si sentiva solo nell'orecchio sinistro (quello con il mic agganciato) ed usciva mixato assieme all'audio del gioco. A quel punto dovevi regolare di conseguenza dalle opzioni i volumi della chat, rispetto all'audio di gioco, per poter sentire correttamente. Non ho provato ad usare un cavo spdif di qualità, non mi è venuto in mente, ma potrei tranquillamente fare la prova visto che ne ho diversi in casa. Effettivamente il cavo spdif che ti danno fa abbastanza pena a vedersi. Si, si attacca con l'usb.. il problema è che ti ritrovi intricato fra i cavi ![]() Se stasera ho 5 minuti faccio un paio di prove per confermarti il tutto, perché la mia memoria, come al solito è scarsa ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto di ritrovarmi "intricato fra i cavi" non mi esalta per niente ![]() e poi mi auguro che il cavo sia abbastanza lungo...non vorrei che nella concitazione del gioco muovessi velocemente la testa tirando a terra la ps3 fat messa in verticale ![]() ![]() ah....altro dubbio: le 2 prese usb frontali sono occupate una dal cavo ricarica joypad (in pratica ogni giorno mi tocca ricaricalo) l'altro dalla tastiera usb collegata alla play quindi la presa usb del microfono dove me l'attacco? ![]() mi auguro che quei moltiplicatori di prese usb che uso sul pc vadano bene anche per la ps3 ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
azz sono finito nella sezione nemica senza manco accorgermene.
![]() ![]() Quote:
![]() dovresti trovarle sugli 80 o 90 euro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi levate una curiosità: ma per PS3 queste cuffie funzionano tramite Blutooth oppure bisogna collegarle fisicamente tramite cavo alla console o alla tv?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Le sharkoon si collegano via cavo ottico per l'audio e via USB per il microfono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sempre e solo
![]()
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
|
Non uso cuffie,tengo il volume del mio 2.1 basso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.