|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...eer_30164.html
Pioneer è la prima azienda a proporre una meccanica Bly-ray capace di registrare, con supporti selezionati, sino alla velocità di 14x Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
12 o 14x? In MByte per secondo a quanto corrisponde?
Come mai tanti supporti diversi? Ricominceranno mica come con i dvd+ e -? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
sono 54mb/s a 12x =)
la velocità di rotazione piuttosto? a 12x di br è sempre la stessa di un dvd a 12x? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Suppongo di no. 12X per un dvd sono più di 12MByte al secondo su un disco di densità notevolmente inferiore. Il BR al momento trasferisce meno velocemente e su densità maggiore per cui il disco dovrebbe girare più lentamente. C'è da dire tuttavia che i 12X del dvd si raggiungono solo quando si scrive sulla regione più esterna del disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
O forse intendevi anche tu Megabyte? mb l'ho inteso Megabit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ecco perchè non si trovano più a listino gli ottimi 215d
mi sa che devo tenermi stretto il mio allora! peccato perchè per htpc sono insuperabili a parte i BR.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma avranno vita con gli hd estremamente capienti a prezzi ormaia ccessibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
L'HD potrebbe diventare un collo di bottiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ma se un bd vergine lo vendono 5€ con 25GB di spazio alla gente non conviene usare hard disk da 500GB che con 50€ te li tirano addosso? Ci scrivi e leggi più velocemente e li puoi cancellare come vuoi... ok l'ingombro e il peso non è lo stesso mi direte voi ma portatevi dietro 20 BR con tanto di custodia invece di un hard disk portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
eeeeeee ma che prezzo!!! poi ci si lamenta che non decollano le vendite. bah!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Se la sony volesse diffondere masterizzatori blue ray c'è un solo modo.
Rendere la PS3 modificabile ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Velocità 6x = 18MB/s (circa).
Avevo letto le specifiche in una scheda, quindi facendo le dovute proporzioni basta dividere x 6 e motiplicare per quante volte (n) vi serve. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me un Blu-Ray masterizzato a 12X ha dei valori di PIE e di PIF altissimi (se riportiamo in questo ambito il metodo di valutazione qualitativa del supporto ottico come si fa con i DVD...).
Non mi fido molto perchè, per quanto possa essere precisa la meccanica, a velocità angolari superiori corrisponde una maggiore imprecisione nella scrittura già solo perchè il laser deve puntare su un supporto che vibra molto: nel caso del Blu-Ray questo fenomeno è amplificato per i pit e land molto più piccoli e vicini fra loro rispetto al DVD. Mi sentirei molto più tranquillo a masterizzare un Blu-Ray a 2X o 4X max... ancora masterizzo i DVD a 6X o a 8X max... :-] PS: piuttosto, qualcuno mi sa indicare un LETTORE Blu-Ray da PC con interfaccia S-ATA di buona qualità? Mi è sembrato di notare che attualmente ci sono pochissimi prodotti e che costano ancora una barca di soldi :-\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pioneer fuori dal mercato europeo, peccato, dopo Plextor è stata la marca che ho preferito. Ora dovremmo puntare su Nec/Sony?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@ Max_R
Sony/NEC attualmente dovrebbe essere "Optiarc" da quanto ne so, e sembra che siano buoni masterizzatori. Tra l'altro mi sa che anche i NEC non ci sono più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
eeeh, alla volta....
c'ha preso khael ![]() 12x = 54MB/s (432Mbit/s) fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc saluti certo che ci devono essere serie ragioni (commerciali?) per non voler vendere in europa da parte di una o più marche del settore tecnologico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nec fino a qualche mese fa ne trovavo ancora, i Sony usano tecnologia Nec. Comunque si, sono buoni. Tutt'altro livello rispetto a Lg e Samsung, per non parlare di marche da strapazzo.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
inutile e costoso......inutile proprio come il blue ray disk.....
Ma non volevano trainare le vendite????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.