|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
collegare + stampanti
Ciao, non so se sono nella sezione giusta, ma ho un quesito stupido dovuto alla mia ignoranza:
ho acquistato una stampante e una macchina tessile che si collegano con cavi di rete al pc. Come si collegano alla main (Asus M4A78-VM) se ce solo una porta RJ45 già impegnata per internet? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non vanno collegati al pc in modo diretto con l'ethernet ma al massimo attraverso le interfaccie usb,parallela,seriale o che sia..
se è necessaria la connessione di rete dovrai munirti di router... lascio la parola ai maggior ferrati in networking
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dunque, dispongo di una linea adsl con fastweb e sono in possesso in comodato del loro modem-router, però adesso devo collegare 2 stampanti con interfaccia RJ45 ad 1 pc il quale è già connesso ad internet, quindi occupa l'unica porta di rete disponibile dalla main.
Non so se devo acquistare una scheda aggiuntiva di rete per la mainboard oppure uno switch o che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
il router è la soluzione collega la stampante ad esso e la condividi via router
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie x le risposte, proverò a fare così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
OK funziona tutto
![]() Grazie ancora per l'aiuto, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.