|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
SATA networking - interfaccia ethernet virtuale su SATA
Mi stavo chiedendo se esiste un *qualcosa* (possibilmente su linux) in grado di creare un'interfaccia di rete virtuale tipo eth1 su una porta SATA II. Lo so che la cosa pare assurda e che funzionerebbe solo per collegre macchine distanti pochi cm tra loro, ma ho in mente uno scopo ben preciso per cui potrebbe essere utile. Per inciso: mi sto riferendo a un collegamento SATA - SATA (es: tra due schede madri), non a un adattatore "fisico" SATA - ethernet.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cioè vuoi che ad un hdd venga associato un ip?
una specie di NAS virtuale?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, non proprio. Vorrei che venisse creata un'interfaccia di rete virtuale (che so, eth1 o sata0 o che dir si voglia) che si possa gestire nei modi usuali (ifconfig, iptables etc), ma che fisicamente usi un canale SATA. Lo scopo e' quello di creare una connessione diretta motherboard-motherboard ad altissima velocita' con un cavetto SATA tra due macchine fisicamente molto vicine tra loro, in sostituzione della gigabit ethernet.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non saprei che consigliarti
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.