|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Penna USB solo lettura?
Ciao a tutti,
sto cercando un software che vada sia in Vista che in XP home che all'inserimento di una penna USB non permetta la scrittura, sbloccabile solo tramite password. Esiste una cosa del genere? Grazie a chi mi aiuterà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la segnalazione, Torrent.
Purtroppo mi pare di essermi espresso male (chiedo scusa per questo), ma da quel che mi pare di capire è un software che si installa sul PC per impedire operazioni da Penna USB, mentre io cerco un software che si installi sulla penna e che all'inserimento in QUALSIASI PC, impedisca al Pc di scrivere sulla penna (meglio sarebbe che la penna richiedesse una password per la scrittura), permettendo solo la lettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se fosse una chiavetta U3 potresti installare nella partizioncina di esecuzione l'applicazione scritta in U3, ma per una qualsiasi chiavetta usb l'unico modo per fare come dici è criptarla ma questo implica che il software per decriptarla sia installato sui pc nella quale vorrai leggerne il contenuto
![]() altriemnti ti compri una chiavetta che abbia la levettina hardware di blocco di scrittura ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
PS.: ma le chiavette con la levettina non mi sarebbero utili, basterebbe spostarla, mentre io vorrei se fosse possibile che occorresse una password (ma se riesco con U3 il problema non si pone). Ultima modifica di patrick40 : 07-09-2009 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so dettagliatamente che funzioni abbia l'U3, e se risolvi con questo...perfetto.
Mi sento solo di aggiungere a quanto diceva xcdegasp,anche se è pur vero che con il criptaggio non raggiungeresti proprio il tuo intento, che se non sbaglio TrueCrypt permette l'installazione sulla pennina stessa scongiurando la necessità del software installato sull'OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie torrent per la risposta: se non troverò qualcosa che più risponda alle mie esigenze, metto TrueCrypt che - leggo - "encrypts an entire partition or storage device such as USB flash drive or hard drive".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.