|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ide o terminale
Salve ragazzi. Ho iniziato ad apprendere il linguaggio di programmazione c, e sono proprio all'inizio. Per compilare uso sia un ide che il terminale, devo dire che la differenza a sostanziale, con un ide e sicuramente più semplice, con il terminale oltre a un procedimento particolarmente lento non riesco a rendermi conto degli errori. Vorrei un consiglio da voi proprio sulla differenza tra ide e terminale. Secondo voi quale sarebbe opportuno usare? Forse il terminale diventerà sempre meno usato quindi non vale la pena imparare a usarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Penso che sia preferibile iniziare compilando i programmi da linea di comando per acquisire dimestichezza con il procedimento generale di "produzione" di un programma per lingue che, appunto, richiedano una pre-compilazione.
E' sempre meglio avere un'idea anche generale di come funzionino le cose onde evitare di scambiare certi meccanismi per magia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.