|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
iPhone... Perchè dovrebbe essere il migliore?
Carissimi amici,
in questo periodo ero molto propenso all'acquisto di un 3gs da 16gb convinto che, come sentivo dire online, fosse il miglior dispositivo... Oggi però sono andato da unieuro per aiutare un mio amico a scegliere il cellulare. Così avendo già visto il samsung star su una rivista l'abbiamo provato dato che ci interessava il fatto che fosse touchscreen a un prezzo molto basso (180€). Subito sono rimasto stupito per ciò che offriva... Già prima infatti mi sembrava che l'iphone fosse un po' carente nelle opzioni di uso quotidiano. Ok, ha TANTISSIME cose come browser molto comodo, gps, hdspa, wifi, il touchscreen migliore sul mercato, e soprattutto moltissimi software e giochi oltre che le funzioni da ipod. Sotto questo punto di vista possiamo dire che c'è tutto, certo un fotocamera magari con flash o con risoluzione + alta su un dispositivo fra i più cari (se non il più caro) sul mercato poteva anche esserci ma devo dire che è davvero completo. Però mi sembra che manchino (vi dico comunque che non ho provato bene nessuno dei due dispositivi) alcune caratteristiche software che ormai si vedono anche su dispositivi entry level. Per esempio il samsung (mi riferisco sempre al samsung star) aveva la possibilià di avere 3 desktop da personalizzare con belli e comodi widgets!! Poi ancora, cosa ce ho trovato utile ma non indispensabile, per scrivere un sms possiamo usare la normalissima tastiera di un cellulare (sempre touch) oppure ruotando il dispostvo la tastiera qwerty sempre touch. La fotocamera è anch'essa da 3mp anche se non ha autofocus (e devo dire che quello dell'iphone è bello). Sempre riguardo la fotocamera ho visto che un video fatto con l'iphone era un po' scattoso anche se non posso confrontarlo con quello del samsung... Ma soprattutto l'iphone mi sembra un po' scarno nelle opzioni quasi che l'interfaccia sia ridotta al minimo indispensabile! Oltretutto non mi sembra poi così accattivante... Anzi forse un po' stanca... ![]() Voglio dire, parliamo di un dispositivo da 600€! Non possiamo neanche dire "vabbè a quel prezzo..."!!!!! Poi ancora, è vero il samsung non ha memoria ma con quello che costa un sd da 8gb... Comunque ciò su cui mi voglio fermare è l'interfaccia che mi sembra ancora scarna e priva di funzioni e attenzione non mi riferisco alla praticità e qualità dell'utilizzo del touchscreen che sono ottimi ma alla mancanza di funzioni che mi sembra ci sia... è vero? Attendo vostri commenti, grazie a tutti ![]() Sappiate solo che non sono qui a scrivere per litigare o dire che l'iphone è brutto perchè sappiamo tutti che è uno dei migliori dispositivi. Semplicemente chiedo un parere prima di acquistare un oggetto dal valore così elevato: non vorrei poi pentirmene nell'uso quotidiano... Ultima modifica di Mattyfog : 10-08-2009 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bho..
se si vuole criticare la fotocamera dell'iphone, ogni critica è legittima.. non troppo per i mpixel ( avere oltre 5mpixel su un cellulare è inutile) ma per la carenza del flash che limita di molto le foto non in piena luce o magari per le prestazioni della batteria.. ma, e lo dico da utente multipiattaforma telefonica ( possiedo iphone 3GS, blackberry bold e samsung Windows Mobile), è una follia criticare l'interfaccia touch di cui è dotato. Semplicemente 1 generazione, avanti a tutti i concorrenti, che siano blackberry, symbian o Windows mobile, per ora non c'è il minimo paragone come touch interface. btw la tastiera touch ruotabile c'è anche sull'iphone ( migliore di ogni altra sul mercato ad oggi) ed i widget sono vaccatine paragonate alle apps iphone "widget like" per quanto riguarda il prezzo, niente da dire, ma.. è sempre colpa della magnifica europa.. in Usa, l'iphone ha il vantaggio del (basso) prezzo, rispetto alla maggior parte dei concorrenti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Provalo l'iphone, usalo per una settimana, poi riformulati la domanda e dai una nuova risposta....
Inutile parlare e fare congetture, non c'e' storia!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps: cos'è sto widget like? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Menù scarno? Scatta?
Mi sa che non hai presente cosa sia l'iPhone. l'iPhone è una alternativa al cellulare tradizionale. Sai cos'è iTunes e l'apple store? Oltre 50.000 possibili download ed oltre 24.000 applicazioni. Il menù te lo fai te mettendoci le applicazioni che ti sono utili. Vuoi comprare un iPhone e non sai queste cose? La realtà aumentata sai cos'è? Se lo sai porrai l'iPhone un gradino sopra tutti gli altri cellulari. Basta quello per renderlo il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
se lo jailbreaki e ti porti appresso un batteria extra, oltre ad avere (minimo) 600 euro e rotti da spendere per un cellulare, allora si, e' il migliore.
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
telefonate e sms? iPhone ha un'ottima gestione di entrambe le cose. Quote:
Quote:
Quote:
Le uniche cose di cui ci si può lamentare sono la durata della batteria, non che sia una cattiva batteria, ma gli smartphone sono esigenti per quanto riguarda l'energia. E qualche politica messa in atto da Apple tipo l'impossibilità di scambiare file tramite bluetooth. Quello che fa di iPhone un dispositivo da preferire rispetto agli altri credo sia:
Ovviamente consiglio un bel giretto qui.
Ultima modifica di JonSa : 10-08-2009 alle 22:16. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non esiste un cellulare universalmente riconosciuto il migliore.
Esiste il cellulare migliore per le nostre esigenze. Per ora mi trovo bene con l'iPhone anche se ha dei limiti che a fatica sopporto però ha anche tanti pregi che me lo fanno preferire ad altri. Le funzioni ti sembrano poche perchè quando compri l'iPhone non ce ne sono molte ma il bello dell'iPhone è che te le devi scaricare da un catalogo di oltre 24.000 applicazioni. Avere un iPhone è come avere un mac, percorri una strada parallela per tuoi motivi personali. Ovvio, avere un mac ed installarci Windows è da pirla, che te lo compri a fare un mac allora? Se compri l'iPhone per moda allora ti deluderà, se lo compri sapendo cos'è allora ti sorprenderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Appena tornato da una vacanza negli States... Nell'albergo c'era ovviamente una rete wifi..
Io e un amico con l'iphone, gli altri con nokia e windows mobile. a noi bastava l'iphone, gli altri facevano la fila per usare il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
di cellulari ne ho provati un tot e l'iphone l'ho sempre disprezzato dal profondo poi mi sono un pò informato e mi interessava come giocattolino.
Adesso cel'ho e ritengo sia il miglior telefono che io abbia mai usato,mia sorella ha lo star e non c'è proprio confronto,non c'è partita. Un conto è avere la possibilità di navigare col cellulare un'altro è poterlo fare realmente con la facilità e immediatezza dell'iphone. Ha i suoi difetti,chi non desidererebbe una batteria decente x esempio?o se vogliamo stare sul vago una "autonomia" decente? Secondo me è IL telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tendenzialmente no, e' la batteria in dotazione in se' a non valere una cippa, e visto che l'iphone (piu' di altri telefoni) ha di bello la facilita' d'uso, sarebbe carino assaporare tale facilita'... usandolo! Ma se ci giochi un po' troppo, la batteria viene succhiata senza pieta', e se non si ha una presa di corrente/usb a disposizione, si rischia di rimanere fregati... anche perche', oltre ad essere un minicomputer, un mp3 player, un videogame e' "anche" un telefono, e se alla fine uno si ritrova senza tutte le prime cose pazienza, ma ritrovarsi senza telefono potrebbe essere quantomeno scocciante... io ce l'ho da poco, mi ci sto divertendo a bestia ma ho la fortuna di avere bene o male sempre una usb sottomano, tuttavia sono abbastanza preoccupato per quando dovro' afforntare giornate intere senza questa possibilita'.
P.S. e' tutt'altro che perfetto come molti vorrebbero far credere, tuttavia, per certe cose, ha veramente una marcia in piu'... per certe altre, ha delle limitazioni del cavolo che quasi fanno sorridere su un cellulare del 2009, pero' vengono risolte in parte dall'ultimo fw, in parte dal jb, in parte... te le tieni cosi'. Ma tutto sommato vincono i pregi! P.P.S. in tutto cio', non ho tenuto in considerazione il prezzo... questo perche' ho avuto la fortuna di prenderlo ad un prezzo ridicolo, in quanto ritengo che 600€ (ad essere buoni) per un telefono siano uno sproposito e, pur avendolo provato ed apprezzato, se ora dovessi pagare la rimanente parte per arrivare a tale cifra, credo che lo restituirei e mi terrei l'N95 ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 11-08-2009 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
E' bene informarsi prima: cosa fa l'iPhone e cosa non fa? Bene, se quello che non fa non ti interessa, quello che fa lo fa meglio di qualsiasi altro dispositivo attualmente sul mercato. Sicuramente un costo di 600€ è una follia, e alla fine io ho ceduto al ricatto dei gestori telefonici comprandolo a 200 euro con abbonamento da 50 al mese. Sono comunque soddisfatto perchè tanto avevo comunque un traffico telefonico di 50 € mensili e in più ora posso navigare in internet dentro lo stesso canone.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me l'iPhone 3GS al momento è veramente il dispositivo mobile per eccellenza, l'ho confrontato con l'N 97 e l'iPhone è veramente avanti.
Anche utenti Nokia sfegatati hanno riconosciuto questo fatto. Detto questo però, dato che non siamo pecore ma esseri pensanti, ognuno è liberissimo di preferire il telefono che più gli piace. Anche perché la vera nota dolente dell'iPhone, come dell'N97 del resto, è il prezzo veramente alto. io stesso ritengo che i 599 € che ho speso per il 3GS siano una cifra enorme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ndubbiamente concordo conte visto che ho scritto più o meno le stesse cose
permettiki solo di darti un consiglio. Compra una piccola batteria esterna da tenere magari nella tracolla in maniera di poterci collegare l'iPhone quando si sta scaricando senza che nessuno veda qualcosa. Dai una occhiata al topic delle batterie esterne, ti farai una idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
alla fine,sembra una banalità,ma il pregio dell'iphone non è tanto quella che ha e che fa ma COME lo fa rispetto a tutti gli altri terminali.
Senza dimenticare che è un telefono che espande le proprie potenzialità via software cosa che non si può dire dei telefoni delle altre case o cmq in maniera molto minore rispetto al melafonino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla prossima release cosa metteranno, lo scambio di file via bluetooth?
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
quando accendi un iphone e vedi quei bei quadratini tutti colorati è come se tu stessi visualizzando dei widgets. Quote:
l'iphone questo non ce l'ha? oh ma tu di iphone manco sai da dove si accende... Quote:
diciamo che i cellulari ultracostosi di htc e samsung(a parte il samsung omnia HD) usciti di recente girano filmati in bassissima risoluzione nel formato 3gp. quindi l'iphone da questo punto di vista è migliore. Quote:
ci sono decine di migliaia di applicazioni da scaricare, quale altro dispositivo ti offre decine di migliaia di funzioni? nell'iphone tutto è personalizzabile e devi essere te a scegliere i programmi che ti servono. ti piacciono i giochi e vuoi rendere il tuo iphone una console? ti personalizzi l'iphone mettendoci prevalentemente giochi. vuoi avere un cellulare con programmi menageriali? te li scarichi ed hai un cellulare menageriale. sei un tipo che viaggia molto e vuole un cellulare che lo aiuti nei viaggi? ti scarichi le applicazioni per viaggiare come: navigatori, mappe, lista e descrizione ristoranti, metropolitane, linee autobus, alberchi, dizionari per le lingue, traduttori, programmi sul meteo, bussole e roba del genere. l'iphone te lo fai te. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che come features l'iphone sia indietro rispetto ad altri smartphone non c'è dubbio...ahimè... Con il 3gs i video sono fluidissimi altrochè scattosi,coi 3g jailbrekkati non so. Il touch dello star è patetico rispetto a quello dell'iphone sul serio e i widgets non midicono proprio nulla,ho la dashboard con tutte le funzionalità chemmefrega dei widget,non ho capito.... Cioè dai paragonarlo allo star proprio no,paragoniamolo all'omnia almeno con tutti i pro e i contro. Ultima modifica di ISOLA : 11-08-2009 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
+ che altro raga.... i limiti e i difetti dell'iphone quali sono secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.