|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
quale sistema operativo scegliere per pc nuovo ?
salve spero che sia il post giusto per porvi una domanda
che mi assale dopo aver configurato e assemblato un nuovo pc per il video editing,ora mi pongo una domanda !! quale sistema operativo istallare su questo pc ????? il mio vecchio xp ? ( ma mi sembra che vada in conflitto con la configurazione) ed allora mi dite quale sistema scegliere per non aver problemi di conflitti ed altro . andrebbe bene windows 7 a 64 bit ??? o altro vi elenco la mia configurazione 1)CPU INTEL i7-860 2)S.MADRE GIGABYTE GA-P55A-UD3 3) RAM KINGSTON 2X2GB DDR3 1600MHZ CL9 256 x 64bit 4)S.VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD5750 1G GDDR5 5)H.DISK WESTERN DIGITAL 2x550gb WD-RE3 16MB RAID "0" 6)MASTERIZ. GC GGCH20L 7)ALIMENTATORE LC POWER W650 8) MASTERIZZATORE LG BH08LS20L 9) DVD LG GSA 4160B 10)CASE GLADIATOR 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Sì. win7 x64 bit, basta home premium.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seven va bene, ma anche Vista non sarebbe da scartare a priori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che si parli molto male di Vista non significa nulla, quelli che lo fanno non l'hanno mai provato oppure non l'hanno mai capito.
Seven è certamente più scattante e leggero di Vista, ma se installi una versione pulita di Vista senza alto software inutile vedrai che anche questo SO è tutt'altro che quel sistema lento e pesante di cui si parla a vanvera. Personalmente ho due portatili uno con Vista e l'altro con Seven e mi trovo bene con entrambi, anche se per ora, continuo a preferire leggermente Vista. Tieni presente infine, che fra un paio di anni ci sarà l'avvento di Windows 8 che probabilmente spazzerà via tutti i suoi predecessori Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.