Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 22:17   #1
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Internet + telefonate flat senza router? Quale soluzione?

Ciao,
sto decidendo in questi giorni che linea telefonica/internet mettere nella mia nuova casa, per le mie esigenze (interner e telefonate nazionali flat) la scelta sarebbe tra Alice casa e l'offerta voce/internet di Fastweb. Sono un po' contrario però a questa tecnologia che mi obbliga a tenere acceso il router a vita, vorrei quindi una linea "tradizionale", non mi piace neanche l'idea stessa di passare attraverso un router, neanche mio tra l'altro, e la probabile impossibilità di ricevere/spedire fax.
Mi chiedo quindi se l'unica soluzione adatta alle mie esigenze sia la classica linea Telecom base + Alice 7 mega + Teleconomy no problem il tutto a 54,98€ al mese.

Grazie per eventuali suggermienti intelligenti.

p.s. a casa dei miei ho sempre avuto Telecom (quasi) senza problemi.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:44   #2
utopics87

Se vuoi un'offerta tutto compreso ti consiglio Tiscali Tutto Incluso, solo se sei coperto in ull dalla loro rete:
€38,95 al mese per adsl flat 8 mega in download e 512kbps in upload senza filtri p2p e linea voce tradizionale con chiamate gratis verso rete fissa, servizio voce opzionali gratuiti e fino al 30 giugno il canone è scontato a €10 al mese

Ultima modifica di utopics87 : 16-03-2009 alle 01:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:00   #3
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Ho sempre sentito parlare malino di tiscali... se ci si trova in zona ull è più affidabile e funziona bene quindi? Non ho pregiudizi contro nessuno quindi se la cosa funziona perchè no! Anche perchè il prezzo è ottimo, è il tutto incluso come serve a me e se la linea è di tipo tradizionale è proprio ok!
A €38,95 al mese avrei quindi una valida alternativa a telecom?

p.s. non posso ancora verificare la copertura perchè non conosco numeri di telefono dei vicini...
Old 16-03-2009, 13:21   #4
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ho sempre sentito parlare malino di tiscali... se ci si trova in zona ull è più affidabile e funziona bene quindi? Non ho pregiudizi contro nessuno quindi se la cosa funziona perchè no! Anche perchè il prezzo è ottimo, è il tutto incluso come serve a me e se la linea è di tipo tradizionale è proprio ok!
A €38,95 al mese avrei quindi una valida alternativa a telecom?

p.s. non posso ancora verificare la copertura perchè non conosco numeri di telefono dei vicini...
Se sei in ull è ottima perchè ti offre realemente un'adsl a 8 mega e senza filtri p2p.
Puoi verificare se sei coperto in ull anche chiamando il servizio clienti al 130, gli da il tuo indirizzo e gli chiedi quanto ti verrebbe a costare il Tutto Incluso.
Se il prezzo è di €38,95 vuol dire che sei coperto in ULL mentre se il prezzo che ti dicono è di €44,95 vuol dire che non lo sei.
Se non sei coperto in ull da Tiscali ti consiglio invece Infostrada sempre in ull
Old 16-03-2009, 14:59   #5
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Ok allora prossima mossa chiamare il 130, intanto grazie!
Old 22-03-2009, 17:59   #6
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

All'inserimento di un numero di telefono di un'esercizio commerciale vicino a dove ho preso casa mi viene fuori questo:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

Abbonati subito online
Clicca sul bottone "attiva ora" e inserisci i tuoi dati per la registrazione (codice fiscale, residenza, conto corrente bancario o carta di credito).

Promozioni
offerta valida fino al 26/03/2009
Navighi 24 ore su 24 senza limiti fino a 10 mega in download, 1 mega in upload.
Telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali senza scatto alla risposta.

4 mesi di canone gratis anziché € 39,95 al mese. Risparmi € 160.

30 minuti al mese gratis di chiamate verso i cellulari per i primi 12 mesi.

Vuol dire che la via è raggiunta in ULL???

Ho provato ad andare avanti e mi chiede i dati relativi al numero che ho inserito... MA SE NON E' IL MIO! Io voglio attivare una nuova linea! Mi sa che dovrò si telefonare eh eh...
Old 22-03-2009, 18:01   #7
utopics87

Si vuol dire che sei coperto in ULL. Ti conviene chiamare il 130 per l'attivazione
Fammi sapere
Old 22-03-2009, 18:43   #8
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
All'inserimento di un numero di telefono di un'esercizio commerciale vicino a dove ho preso casa mi viene fuori questo:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

Abbonati subito online
Clicca sul bottone "attiva ora" e inserisci i tuoi dati per la registrazione (codice fiscale, residenza, conto corrente bancario o carta di credito).

Promozioni
offerta valida fino al 26/03/2009
Navighi 24 ore su 24 senza limiti fino a 10 mega in download, 1 mega in upload.
Telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali senza scatto alla risposta.

4 mesi di canone gratis anziché € 39,95 al mese. Risparmi € 160.

30 minuti al mese gratis di chiamate verso i cellulari per i primi 12 mesi.

Vuol dire che la via è raggiunta in ULL???

Ho provato ad andare avanti e mi chiede i dati relativi al numero che ho inserito... MA SE NON E' IL MIO! Io voglio attivare una nuova linea! Mi sa che dovrò si telefonare eh eh...
Sei in ULL e puoi tranquillamente effettuare la richiesta via internet. Il numero di telefono dell'esercizio commerciale viene considerato "numero pilota" e non preclude assolutamente nulla: stai appunto richiedendo una nuova linea. Serve a Tiscali per verificare la copertura e la disponibilità di risorse in centrale. Vai sereno!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:36   #9
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Oggi volevano rifilarmi la vodafone stescion, il tipo inizia a raccontarmi tutta la solfa e a vantarsi della tariffa economica rispetto a telecome e bla bla bla, appena gli ho chiesto se il telefono va anche senza la scatoletta e se posso ricevere fax ha cambiato espressione ed è stato zitto...

A breve procederò con la richiesta con tiscali, sperando di non avere sorprese anche li...

p.s. qualcuno sa le tempistiche di attivazione?
Old 16-04-2009, 12:39   #10
utopics87

Quote:
Oggi volevano rifilarmi la vodafone stescion, il tipo inizia a raccontarmi tutta la solfa e a vantarsi della tariffa economica rispetto a telecome e bla bla bla, appena gli ho chiesto se il telefono va anche senza la scatoletta e se posso ricevere fax ha cambiato espressione ed è stato zitto...

A breve procederò con la richiesta con tiscali, sperando di non avere sorprese anche li...

p.s. qualcuno sa le tempistiche di attivazione?
Il tempo massimo è di 30 giorni
Oggi è l'ultimo giorno della promo sul Tutto Incluso
Old 16-04-2009, 15:00   #11
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Il tempo massimo è di 30 giorni
Oggi è l'ultimo giorno della promo sul Tutto Incluso
Ma dopo non si sa se la promozione verra rinnovata o meno?
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:12   #12
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Y2K88 Guarda i messaggi
Ma ovvio che verrà rinnovata! Queste cose sono in eterna promozione!
Old 16-04-2009, 15:13   #13
utopics87

Quote:
Molto probabilmente la modificheranno con una promozione meno economica allineandosi con le nuove promo deglia altri gestori

Attualmente infatti è la più economica confrontandola anche con quella degli altri operatori.

Il risparmio sul Tutto Incluso di Tiscali è di €159,80 con in più mezz'ora al mese di telefonate per un'anno verso i cellulari
Tele2 il risparmio è di €116,70
Infostrada circa €100
Fastweb circa €144,35

Ultima modifica di utopics87 : 16-04-2009 alle 15:19.
Old 16-04-2009, 15:36   #14
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Senza entrare nel merito delle offerte commerciali, per quali motivi non ti piace l'idea di un router?
Vedi il mio primo post.
Old 16-04-2009, 15:37   #15
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Molto probabilmente la modificheranno con una promozione meno economica allineandosi con le nuove promo deglia altri gestori

Attualmente infatti è la più economica confrontandola anche con quella degli altri operatori.

Il risparmio sul Tutto Incluso di Tiscali è di €159,80 con in più mezz'ora al mese di telefonate per un'anno verso i cellulari
Tele2 il risparmio è di €116,70
Infostrada circa €100
Fastweb circa €144,35
Uhm..capisco..ma se faccio oggi la richiesto online e pago (tramite bollettino) tra qualche giorno faccio sempre parte della promo giusto?
Scusate l OT..
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:37   #16
utopics87

Quote:
Uhm..capisco..ma se faccio oggi la richiesto online e pago (tramite bollettino) tra qualche giorno faccio sempre parte della promo giusto?
Scusate l OT..
si in questo modo hai diritto alla promo, ma guarda che paghi solo alla fine del mese in cui il servizio è stato attivato quando ti arriva la prima bolletta

Ultima modifica di utopics87 : 16-04-2009 alle 15:55.
Old 16-04-2009, 16:15   #17
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
...Sono un po' contrario a questa tecnologia che mi obbliga a tenere acceso il router a vita, vorrei quindi una linea "tradizionale", non mi piace neanche l'idea stessa di passare attraverso un router, neanche mio tra l'altro, e la probabile impossibilità di ricevere/spedire fax.
Almeno leggere cazzo...
Old 16-04-2009, 17:13   #18
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Almeno leggere cazzo...
Direi che questo non sia il modo di rispondere... se sei infastidito nulla ti vieta di aspettare 1 minuto, fartela passare e quindi scrivere sul forum.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:12   #19
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Direi che questo non sia il modo di rispondere... se sei infastidito nulla ti vieta di aspettare 1 minuto, fartela passare e quindi scrivere sul forum.

Ciao.
Ah adesso passo io per il pistola? Va bene...

Comunque ho fatto, speriamo in bene!

Ultima modifica di riporto : 16-04-2009 alle 19:14.
Old 17-04-2009, 16:01   #20
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Ah adesso passo io per il pistola? Va bene...
No, passi per chi ha risposto male. Ecco tutto.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian