|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
scheda video uso photoshop et simili - no game
Salve a tutti. Vorrei prendere una scheda video da montare su un nuovo pc (con il q8300), e che non costi più di 100 €. Considerando che non gioco mai con il pc, ma lo uso solo per programmi come photoshop, lightroom e simili, o per conversioni dvd divx (ma credo questo non c'entri)...che potrei prendere??
avevo pensato ad una Gainward geForce GTS250 512... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
GTS250 o HD4850
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Nvidia Quadro FX 370, per il tuo scopo è l'ideale.
Ultima modifica di Hyper83 : 19-08-2009 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
senza ventola
anch'io ho bisogno di una scheda grafica solo per lavorare... photoshop, indesign, ecc... però la vorrei anche silenziosa perché il computer è sulla scrivania e mi dà parecchio fastidio il rumore di sottofondo.
Avrei pensato a questa: http://www.neths.it/sapphire-radeon-...d3-p-2665.html Secondo voi può andar bene... ci sono altre schede grafiche senza ventola che possono fare al caso mio? Grazie. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Certo che se le prestazioni delle due schede sono paragonabili preferisco quella senza ventola... ma se la quadro è molto migliore per il mio lavoro sopporterò un po' di rumore! Grazie. Carlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
io credo vada bene una qualsiasi vga di fascia media attuale.. prendila pure fanless! per questi programmi conta piu' che altro la ram ( non la vram anche se io la prenderei con minimo 512mb) e il processore del resto..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
beh alla fine la ventola può essere sostituita...ad esempio ora ho una 6600gt, a cui ho sostituito la ventola e messo una zalman, ed è diventata silenziosissima. Certo con il raffreddamento passivo non senti praticamente nulla
![]() Cmq io ho chiesto della scheda video, perchè non vorrei prendere qualcosa che costi molto e che cmq, non giocando, non riucirei a sfruttare a pieno (sarebbe uno spreco). Ci vorrebbe qualcosa di "giusto"... stò vedendo com'è la Nvidia Quadro FX 370 che mi avete consigliato...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
quadro fx 380
navigando un po' su Internet ho visto che dopo la 370 è uscita la 380 che, stando a quello scritto sul sito, è stata studiata per essere ultra-silenziosa... quindi credo faccia al caso mio. Il costo, nei negozi su Internet che ho visto, varia dai 120 ai 130 euro.
Grazie a tutti per i vostri consigli. Saluti. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Curiosità... che vantaggi porta la quadro in questo ambito rispetto alle schede comuni?
Perchè, come sai, a parità di hardware le quadro (così come le fireGL) sono molto più costose, per cui deve esserci qualche feature che ne giustifichi l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
non credo ci sia grande differenza visto che le vecchie ati e nvidia si potevano moddare senza problemi e firegl e quadro con una semplice modifica software
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non parlavo di differenze hardware, le schede sono le stesse del mercato mainstream, cambiano certificazioni e driver (e a volte qualche cosina in hw, magari solo per evitare i modding vecchio stile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.