Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 11:15   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
L'iPod Classic qualcuno ancora lo usa ?

Vedo 3'000 thread sull'iphone/touch ma nessuno sull'ipod classic

Volevo postare nel thread in rilievo ma e' stato chiuso

Al momento ho uno zen touch da 20GB comprato nell'ormai 2005, fai il suo lavoro ( recentemente ho avuto dei problemi a trasferire i files ma ho risolto formattandolo ), ma e' passato il suo tempo.. Vorrei passare ad altro e visto che quello che mi interessa e' solo l'ascolto degli MP3 ( con uin disco bello capiente ) senza altri fronzoli ( video, telefonino, applicazioni ecc.. ) in treno volevo informazioni da chi ce l'ha.. Intanto mi e' parso di capire che a Settembre esce la nuova versione giusto, con gli HD da 250 e 320GB ? ( A questo punto aspetterei settembre anche perche' 179 euro non mi paiono malaccio)
La qualita' dell'audio come e' ? E la batteria dura abbastanza ?
E' vero che la parte posteriore si scheggia parecchio ? ( lo zen touch a parte qualche caduta causata da me dopo 4 anni sembra immacolato )..
Per trasferire i files si puo' solo usare iTunes ? Non lo si puo' far vedere come disco USB ? Va beh se avete da dirmi per quali motivi dovrei prenderlo o non prenderlo fatevi avanti..
Old 11-08-2009, 12:59   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Vedo 3'000 thread sull'iphone/touch ma nessuno sull'ipod classic

Volevo postare nel thread in rilievo ma e' stato chiuso

Al momento ho uno zen touch da 20GB comprato nell'ormai 2005, fai il suo lavoro ( recentemente ho avuto dei problemi a trasferire i files ma ho risolto formattandolo ), ma e' passato il suo tempo.. Vorrei passare ad altro e visto che quello che mi interessa e' solo l'ascolto degli MP3 ( con uin disco bello capiente ) senza altri fronzoli ( video, telefonino, applicazioni ecc.. ) in treno volevo informazioni da chi ce l'ha.. Intanto mi e' parso di capire che a Settembre esce la nuova versione giusto, con gli HD da 250 e 320GB ? ( A questo punto aspetterei settembre anche perche' 179 euro non mi paiono malaccio)
La qualita' dell'audio come e' ? E la batteria dura abbastanza ?
E' vero che la parte posteriore si scheggia parecchio ? ( lo zen touch a parte qualche caduta causata da me dopo 4 anni sembra immacolato )..
Per trasferire i files si puo' solo usare iTunes ? Non lo si puo' far vedere come disco USB ? Va beh se avete da dirmi per quali motivi dovrei prenderlo o non prenderlo fatevi avanti..
  • non credo ci sarà mai la versione da 250/320 GB: l'ipod classic non usa un 2,5" ma un 1,8", formato di HD che sta arrivando alla fine. e comunque 250GB non sarebbero convenienti ad apple che già ha ritirato dal mercato il 160GB che non comprava nessuno
  • il dietro si scheggia parecchio e la soluzione è metterci una pellicola trasparente per proteggerlo. consiglio le best skins ever: le compri ad una cifra irrisoria e tengono molto bene (cerca su google)
  • si, ipod usa itunes che comunque personalmente trovo molto pratico anche se su windows è un po' un mattone...
  • ultima cosa: sicuro di non volere un ipod touch? alla fine avresti un prodotto molto all'avanguardia, con un comparto musicale superiore al classic e con wifi, uno schermo grosso se guardi i video etc etc
    comunque in ogni caso prima di comprare aspetta settembre: non si sa mai cosa apple può tirare fuori dal cilindro!
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 13:11   #3
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Più che altro si striscia non è che si scheggia.
Aspetta settembre per vedere cosa succede. Ad oggi l'autonomia dichiarata è di 36 ore di riproduzione audio.

E infine una piccola massima-regola (anche un po' da fanboy, ma provata per esperienza )
Una libreria ordinata e usata in iTunes è una delle cose migliori che ci siano.
Old 11-08-2009, 13:25   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
CUT

E infine una piccola massima-regola (anche un po' da fanboy, ma provata per esperienza )
Una libreria ordinata e usata in iTunes è una delle cose migliori che ci siano.
*
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:50   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
  • non credo ci sarà mai la versione da 250/320 GB: l'ipod classic non usa un 2,5" ma un 1,8", formato di HD che sta arrivando alla fine. e comunque 250GB non sarebbero convenienti ad apple che già ha ritirato dal mercato il 160GB che non comprava nessuno
Ok, la teoria dell'insuccesso credo che regga, avevo postato quelle info sui GB presenti perche' presi da wikipedia.. Pero' adesso mi chiedo cosa si inventeranno se non aumentare lo spazio disponibile.. Potrebbero ritirarlo dal mercato a favore di itouch e iphone ?
Per il resto aspetto settembre..
L ITouch come ho detto non lo userei proprio perche' sul treno faccio fatica a fare qualsiasi cosa, riesco giusto ad ascoltare musica e lo userei solo in treno.. Ho dovuto rinunciare a portare il portatile perche' non riuscivo nemmeno a vedere i film tanto ero stanco.. Sul treno mi voglio rilassare al 100% e non c'e' niente di meglio che ascoltare della buona musica
Old 11-08-2009, 15:48   #6
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
ho un vecchio classic da 20 GB, ottimo aggeggio, ma se confrontato con il mio nuovo iPhone 3GS sembra antidiluviano.

comunque perché non cerchi un 160Gb su ebay ?
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:57   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
ho un vecchio classic da 20 GB, ottimo aggeggio, ma se confrontato con il mio nuovo iPhone 3GS sembra antidiluviano.

comunque perché non cerchi un 160Gb su ebay ?
Ah ti posso capire ho lo zen touch da 20GB ed in effetti sente il peso degli anni, ma va piu' che bene per ascoltare solo musica..
Il 160GB non mi interessa, preferisco aspettare le novita' con calma
Old 23-08-2009, 22:16   #8
dario1970
Member

L'Avatar di dario1970

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dolcedo IM
Ciao! Io ho sia l'iPhone che il classic... In effetti per giocarci è meglio l'iPhone-iPod Touch, ma se vuoi goderti la musica, e solo la musica, ti garantisco che la gestione delle playlist, l'autonomia della batteria, la velocità nel caricare i brani in sincronizzazione non hanno paragone col touch! Infatti non mi sono sbarazzato del classic! Al contrario! Per ascoltare musica uso solo quello! Per tutto il resto, mail, giochi, internet, video/film e telefono l'iPhone... Da non sottovalutare il fatto che con 120 Gb di spazio ti puoi portare dietro tutta la libreria musicale, senza dover scegliere cosa mettere e togliere... In più considera che avendo molto spazio ci puoi caricare molti film da portarti in vacanza e puoi collegarlo facilmente a qualsiasi tv!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian