|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Bologna
|
Dissi Silenzioso, Socket 1366
Salve a tutti,
ho un i7 920 con dissipatore da fabbrica. Il dissi di default raffredda abbastanza bene, ma è un po' rumoroso, qualcuno sa consigliarmi un bel dissipatore per il 920 molto silenzioso? Premetto che non ho pretese di overclock estreme (da 2.66 a 3.0..non di più) e che preferirei non spendere più di 50E. Che ne pensate dei dissipatori senza ventola? Sono funzionali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' fuori discussione la possibilità di usare un dissi fanless su un i7. Un'ottimo dissi è il Mugen 2 della Scythe, molto performante e si trova sui 42-45 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie del consiglio, ma quelli fanless per quali proci servirebbero? L'i7 sclda troppo per supportarlo? Pardon per la domanda niubba
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, gli i7 scaldano moltissimo e quindi occorrono dei buoni dissipatori. I dissipatori fanless possono essere usati su CPU con un consumo abbastanza contenuto e magari in cases con una buona ventilazione. Le CPU potenti come l'i7 è impossibile gestirle in fanless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come puoi notare dalla firma, ho preso il Mugen 2. A parte il fatto che è grande come il motore di una Ferrari (se non di più...), è veramente fantastico: 26°C in idle e silenziosità assoluta! Grazie veramente del consiglio!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Può essere, però io ho scritto che vorrei, almeno un minimo, overclokkarlo...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
è complicato da montare??
va smontata la scheda madre? Ultima modifica di magnanif : 01-08-2009 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come diceva il principe Antonio de Curtis in arte Totò...è la somma che fà il totale!...Per avere una eccellente ventilazione (tranne le pochissime eccezioni di alcuni case molto dotati) sono necessarie diverse buone ventole e quindi invece di metterne una sul dissi (fanless) se ne montano alcune in più nel case!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
esiste anche la soluzione dissy pensato per essere fanless (che ha di conseguenza le alette distanziate molto distanziate) con abbinata una ventola che gira molto piano
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per altezze max di 140mm cosa ne pensate dello ZALMAN CNPS9500 AT? http://www.frostytech.com/articlevie...id=2026&page=3
C'è l'adattatore per socket 1366. Eventualmente esiste qualche altro dissipatore silenzioso che non sia più alto di 140mm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ce l'ho io sul prescott e devo dire che fa il suo lavoro, però non non è così silenzioso (almeno per le mie orecchie): solo quando la ventola scende sotto i 1200rpm allora ha un comfort acustico decente. Io in idle riesco a tenerla a 800 rpm e il processore sotto i 48°C, e in full al massimo la tengo a 1300rpm dato che non cambia di tanto rispetto al max rpm.
Il rumore che si sente è più il ronzio del motore che viene amplificato dalle alette di rame e se riesci a trovare qualcosa di elastico con cui avvolgerle in modo che non vibrino il rumore cala sensibilmente. Però non so se riesca a reggere un core i7.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie per l'ottimo suggerimento. Penso che prenderò l'artic cooling freezer xtreme rev.2. Sai se è compatibile con la scheda madre Gigabyte ga-ex58-ud4p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.