|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"vecchio" enermax 485, riutilizabile?
ciao a tutti,
con questa configurazione mi posso affidare al mio vecchio enermax 485? intel core i7 920 scheda video 44850 2/3 hdd se no in alternativa cosa mi consigliate?, la cosa piu' importante e' che sia il piu' silenzioso possibile grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'Enermax 485 và ancora bene per la tua configurazione, però attento a non sovraccaricarlo ulteriormente perchè di lavoro ne avrà già fatto finora ed è meglio non abusare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie , se invece volessi montare una scheda video un po' piu' performante e raggiungere una soglia di sicurezza maggiore come potenza su cosa potrei orientarmi?, sempre senza esagerare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un ali da 500W di buona marca tipo Enermax, Corsair, Cooler Master, Antec, và più che bene per la tua configurazione ma se in futuro prevedi di fare un CrossFire allora sarebbe meglio uno intorno ai 700W.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tanto per capire quanto è vecchio.. in ogni caso se è atx 2.xx non dovresti avere problemi ( lo riconosci perchè ha il connettore a 12V 4 pin "quadrato" ). se invece è un atx 1.xx sarebbe meglio cambiarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il nome completo e'
coolergiant atx 2.0 eg485ax-vhb(W) la linea a 12 v in totale ha 32 a, sono 2 linee da 18a e 1 da 0,8a. per quanto riguarda la configurazione in realta devo ancora decidere definitivamente sono indeciso tra: -core i7 920, asus p6t, 3x2gb, vga gtx 275, 2/3 hdd -core 2 q8400, asus p5q, 2x2 gb, vga gtx 260/ gtx 275, 2/3hdd che ne dite , regge sicuro almeno la configurazione piu' easy o la vga puo' essere comunque un problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
secondo una vecchia recensione di Tom's hw è un modello capace di dare tutti i watt promessi, quindi basterà.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html ( chiaramente la stima circa l'efficienza dell'alimentatore è approssimata, comunque siamo ben lontani dai 485 watt dell'enermax ) sempre che l'enermax eroghi realmente i 485 watt in condizioni d'uso reali... "a freddo" comunque sembra erogarli... http://www.tomshardware.com/reviews/...t,1073-14.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
male, male che vada se poi scopro che non dovesse reggere rischio di danneggiare i componenti del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
male che vada un Enermax sovracaricato si spegne senza fuochi artificiali.
![]() |
#11 |
Member
|
perfetto, grazie mille allora, mi avete fatto risparmiare un po di soldini
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.