|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Spazzolino elettrico e, dente crack...
Salve
usate gli spazzolini elettrici? Io dopo 1 anno di uso mi si è spezzato un pezzetto di un dente davanti. Sono stato dal dentista che me lo ha ricomposto usando la pasta A distanza di 15 giorni, usando lo spazzolino elettrico, l'otturazione è saltata. Sapete se questi spazzolini possono dare dei problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
anche io infatti mi ci trovo bene.
Tra l'altro mi è stato consigliato proprio dal dentista che mi ha fatto la pulizia dei denti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credevo ti fosse caduto il dente perche fai uso di crack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lassami stare che ho uno dei due incisivi(storti) rotto per quasi metà e ora vedo che piano piano si sta staccando il rivestimento.
Quanto dente si è rotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
francamente non vedo l'utilità dello spazzolino elettrico.
E' un po' come la grattuggia elettrica per il grana. Per dio usate i muscoli che se no si atrofizzano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Decisamente meglio spazzolare a mano.
Ah,il dente mi si è rotto per altri motivi. Ho già fatto 4 ricostruzioni in 3 anni e mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
|
Quote:
Lo spazzolino elettrico è l'unico mezzo valido per rimuovere la placca e va usato correttamente, cioè appoggiando la testina con un angolo di 45° sull'attaccatura della gengiva senza esercitare pressione. In questo modo le setole riescono ad eliminare i residui alimentari che altrimenti si depositano al di sotto della parte visibile, che se lasciati lì formano la placca sottogengivale che si trasforma in tartaro sottogengivale, costituito da colonie di batteri anaerobici. I quali proliferando penetrano sempre più a fondo e vanno ad erodere l'osso, provocando la cosiddetta paradontite o piorrea, che comporta l'allentamento e poi il distacco dei denti. Questa operazione è fondamentale soprattutto sulla parte interna delle gengive, dove con lo spazzolino manuale - che deve essere anch'esso usato correttamente - è estremamente difficile arrivare. Ti posso anche dire che tra uno spazzolino elettrico da 30€ ed uno da 120€ c'è una differenza abissale. P.S. non vendo spazzolini ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bologna
|
O.T. visto che lo devo comprare mi potresti dire brevemente la differenza? Grazie.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Per combattere la placca la soluzione definitiva è lavaggio regolare e soprattutto colluttorio. Usando tutti i gg il colluttorio la placca che si forma viene "sciolta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Neanche i dentifrici servono a nulla, basta uno qualunque a patto che non sia abrasivo. L'unico sistema per eliminare la placca è l'azione meccanica dello spazzolino, sia esso manuale o elettrico, usato correttamente, oppure i ferri del dentista. Coadiuvata dal filo interdentale per eliminare eventuali residui tra dente e dente, e/o da scovolini che sono microspazzolini. In ogni caso sono strumenti meccanici. Te lo dico perchè a fine anno scorso mi sono sottoposto ad un trattamento per eliminare il tartaro sottogengivale, e da allora ci sto veramente attento, dal momento che non mi va assolutamente di ripeterlo visto in cosa consiste ![]() Ultima modifica di Trabant : 28-05-2009 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
senza dentisti, dentifrici e spazzolini.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma Eur
|
a 15 anni stavano senza denti ecco come facevano...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Oppure morivani giovani, nell'antichità se arrivavi a 40 anni eri già fortunato, molto più probabile che te ne andavi al creatore con la peste bubbonica o semplicemente per una ferita infetta. Morivano prima di perdere i denti ![]() E anche il fattore denti sani faceva parte della selezione naturale. Ti posso dire che mia nonna ha perso tutti i denti intorno ai 50 anni ed è campata completamente sdentata fino a quasi 85 anni, mio nonno invece è morto a 90 anni e non ne ha perso nemmeno uno, solo che per l'uso gli si erano quasi consumati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.