|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
|
e' possibile allargare una partizione?
buona sera a tutti, ho intenzione di allargare una partizione dei dati ovvero ho 2 hdd con 4 partizioni un' hdd lo sto tutt'ora usando, ma nel l'altro, c'e' una partizione di xp che non uso e volevo eliminarla, e con lo spazio che mi rimane allargare la partizione dati dell'hdd in questione. e' possibile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
guarda che è semlipcissimo da usare
ci sono 3 cose da fare selezionare il tipo di avvio (il primo automatico in genere va bene) poi selezionare la partizione e tirarla dal lato destro liberando la barra cliccare sullo spazio grigio libero e fare crea partizione selezionare il file system la tipologia ecc cmq http://gparted.sourceforge.net/documentation.php ci sono le documentazioni ufficiali degli autori, più attendibili di cosi' questo programma è gratuito e ha praticamente le stesse funzionalità dei programmi win a pagamento tipo partition magic (e sono anche più flessibili come compatibilità ecc)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Più flessibili in che senso? GParted è compatibile con hard disk che non sono compatibili con Partition Magic?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, non ho scritto che la partizione di hdd da ridimensionare e' quasi piena,voglio dire:quando la ridimensiono sara necessario formattarla? se si non posso perche non ho altri hdd per fare backuop o scaricare i dati che oltre a cio i dati corrispondono alla bellezza di 580 gb!!. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prima di ridimensionare non è necessaria la formattazione, ma un backup dei dati importanti è sempre consigliabile, per sopperire ad eventuali problemi che possono presentarsi, come quello del non poter accedere più ai dati.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
![]() Gli hard sono tutti compatibili Quote:
![]() Di solito prima si trova lo spazio e poi si ridimensiona |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao kimik,la partizione dati di questo hdd e' vero e'quasi piena, ma ne ho un altra con xp che ho gia formattato:di 146 gb, e questi 146 gb volevo aggiungrli alla partizione dei dati (che e' quasi piena). e' questo il mio obbiettivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Un po' di tempo fa ho provato ha ridimensionare una partizione...ma ho avuto solo problemi su problemi (anche se Partition Magic mi disse che ci pensava lui a sistemare tutto)...l'unica soluzione è formattare e rifare tutto o,come già è stato detto, fare un backup e via....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comincio a pensare che lascero'anche questa partizione da 146gb per i dati,non posso fare backup perche non ho hdd cosi capienti anche se pensassi di formattare dovrei salvare questi dati da qualche parte, e come gia detto non ho partizioni o hdd cosi capienti
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...E che vorresti fare di altro? O unisci lo spazio o lo usi così com'è. Non mi viene in mente un altro modo per utilizzare quello spazio.
Ti ricordo comunque che un backup è utile non solo per scongiurare problemi nella gestione delle partizioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e' si anche te ai ragione,in attesa di un altro hdd uso quello spazio come archivio dati(anche se non credo che riusciro a colmare la partizione dati da 700 gb,ma non si sa mai in tal caso usero quella da 146 gb) per adesso grazie di tutto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.