|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Restringere windows XP
E' possibile in qualche modo ridurre lo spazio occupato da un'installazione di XP dopo averlo installato?
Per ridurlo prima so che ci sono vari modi, ma io l'ho installato su un eeepc, che non ha CD rom esterno, e installare XP da chiavetta USB è un macello... ![]() Siccome al momento non posso farmi prestate un lettore esterno, cercavo un "dimagritore" post-installazione. Idee?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Disinstalla le cose che non usi,le installazioni dei programmi falle in manuale evitando di installare ciò che non serve,esempio del pacchetto Office installa solo Word,Excell o quello che usi.I dati tipo canzoni,filmati o programmi Stand-Alone puoi tenerli su pendriver o HD esterno.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non parlo di programmi aggiuntivi, ma solo del SO.
So che con Nlite si puo' ridurre XP sotto il GB, ma PRIMA di installarlo. E invece, dopo?!?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi snellire queste parti del sistema,perchè potrebbero servirti in seguito,devi cancellare cose che non sono integrate al sistema,ma di supporto,come Fonts,immagini,suoni,log e temp e ridure al minimo pagefile.sys (memoria virtuale). Comunque qualche anno fà è uscita una versione leggera di XP molto contenuta installabile anche su un Pentim 2,al momento non ricordo il nome. Esiste comunque una utilities XP lite che permette di snellire il sistema già installato,provalo e vedi che tipo di dieta ti offre.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come posso creare con nlite una versione con i programmi preferiti autoinstallanti e con seriale che si autoinserisce?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao c'è scritto per office come inserire già il seriale...ma per gli altri programmi come si fa? ho provato a lanciare da esegui l'admin di nero ma nulla mi parte l'installazione...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene e vuoi sapere dove si mette il seriale di Nero,te lo spiego subito: Devi lanciare Nero StartSmart se guardi la figura allegata,devi cliccare sulla scritta in grande angolo superiore sinistro nero l'interfaccia cambierà e potrai aggiungere o cambiare il seriale.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene e vuoi sapere dove si mette il seriale di Nero,te lo spiego subito: Devi lanciare Nero StartSmart se guardi la figura allegata,devi cliccare sulla scritta in grande di colore grigio,angolo superiore sinistro nero l'interfaccia cambierà e potrai aggiungere o cambiare il seriale.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ciao forse mi sono spiegato male...io intendo dire che su quella guida c'è un procedimento per far partire l'installazione di office in automatico fa tutto da solo si inserisce anche il seriale... quindi volevo sapere se fosse possibile anche con altri programmi fare lo stesso... nel senso che lancio la formattazione e alla fine mi installa tutti i programmi sia free che con seriale senza che io faccia nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende se i suddetti programmi supportano l'installazione in silent.
cerca in google "installazione silent nomesoftware".
![]() |
#13 |
Senior Member
|
OT
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.