|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
[DIY] ebook/comic reader da cornice digitale
salve a tutti,
premessa: ho 260 e rotti Dylan Dog, mi sono trasferito all'estero, mica me li posso far spedire. Perché non metter su un ebook/comics reader e leggerseli tranquillamente in formato digitale? Kindle e compagnia bella sono molto interessanti, ma a quanto ho visto:
Ovviamente sono concepiti come ebook reader e saranno favolosi. Ma alla fine una cornice digitale a livello HW é capace di fare le stesse cose. Ci sono modelli da 7", con risoluzione piuttosto alta, mi pare addirittura 800x600, e sono fatte per renderizzare immagini con ottima (relativamente) resa. Hanno ingressi per memory card di qualsiasi tipo, e tasti, generalmente dietro la cornice, per scorrere le immagini e gestire il tutto. Ovviamente nono sono sottili come un kindle, ma costano anche molto molto meno. Potranno non supportare i PDF, ma non ci vuole niente a convertire un PDF in un insieme di immagini jpg. Ora, tutto bellissimo, ma c'é un problema: cornici con batterie esistono, ma durano al massimo un'ora e mezza. Le ho solo trovate su internet, quindi non ho avuto modo di sapere che tipo di batteria usano, e se l'autonomia é limitata perché usano una batteria poco capiente o perché consumano piú di un condizionatore nel sahara. Diciamo che comunque ci potrebbe essere la possibilitá di sostituire la batteria con una migliore, a patto che quella inclusa non sia saldata sul PCB. Poi certo, se si potesse hackare il firmware per ottimizzare la cornice come ebook reader... Una cosa del genere interessa a qualcuno?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato una cornice su amazon che ha una batteria da 1600mAh... non so il voltaggio, ma non dovrebbe essere eccessivo.
Certo sarei stato piú contento se avessero usato una batteria da meno di 1000mAh, cosí sarebbe stato piú facile raddoppiare l'autonomia semplicemente sostituendo la batteria con una piú capiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno interessato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
a me interesserebbe ma non avendo grandi competenze di elettronica e di programmazione....potrei testarlo o cmq provarci
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.