|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Aiuto] Risoluzione schermo
Sto provando a far funzionare su un vecchio PC dotato di scheda geforce fx gOS (distro derivata da ubuntu). Il mio problema è che non è disponibile, una volta installato, una risoluzione superiore a 800x600!! Che ovviamente non va affatto bene. Ho anche provato a installare i driver nvidia aggiornati usando il pacchetto envy. Come devo fare?
Sono niubbissimo, ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per configurare X
da terminale: sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg o Xorg -configure (ti crea il file xorg.conf.new da modificare e/o copiare in /etc/X11) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Postilla personale,
ti consiglio di seguire una distribuzione principale per fare prove di questo tipo piuttosto che varie derivate. Meglio *buntu per il momento piuttosto che gOs, piu' che altro per una sicurezza sulla disponibilita' dei software e una documentazione online che e' sicuramente funzionante sulla versione ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mio problema era il seguente, ora l'ho risolto: in pratica gos non configurava appropriatamente il monitor, ho dovuto risolvere andando in "menu principale" (da admin) e selezionando schermi e video (o qualcosa del genere), così mi è comparsa una voce sotto "altro" dalla quale ho potuto impostare il monitor correttamente; quindi poi andando sempre sotto admin ho potuto impostare la risoluzione... ![]() Per ora rimango su gos, voglio una distribuzione ultra semplificata e low resource per cominciare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.