|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
COPRIMONITOR: utili o no contro l'affaticamento degli occhi?
Sto molto tempo davanti al monitor del pc.. ho regolato luminosità, contrasto, temperamento del colore, refresh rate.. ed ho anche un buon CRT schermo piatto.. ma vorrei fare ancora qualcosa.
Mi sono tornati in mente i coprimonitor, quegli schermi protettivi che venivano qualche lustro fa montati davanti al monitor per proteggerlo dalla polvere e per proteggere la vista degli utenti. Logicamente il discorso della protezione della vista mi torna.. in effetti la luminosità risulterebbe minore e i raggi UVA che danneggiano a lungo andare la retina sarebbero affievoliti dal passaggio attraverso lo schermo trasparente di plastica. Il dubbio che mi viene è: se è una soluzione utile, come mai non si sono più visti coprimonitor da tanti anni a questa parte? Quindici anni fa erano onnipresenti. Nel caso in cui siano utili, mi sapreste dire dove posso trovarne uno? Ebay può essere una soluzione? E come si chiamano in inglese? Ultima cosa: quali caratteristiche ha un buon coprimonitor? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Con gli lcd, che ormai hanno praticamente tutti non hanno piu' senso di esistere!
Se utilizzi ancora un crt puoi valutarne l'acquisto sicuramente!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perché mai? Guarda che c'è un collegamento diretto tra l'utilizzo degli lcd e l'insorgenza di miodesopsie inguaribili. Questo forum è un bollettino di guerra -> http://lnx.miodesopsie.it/forum/.
Ultima modifica di pixelface : 24-07-2009 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
usa gli schermi da saldatore ...non rischi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
azz quuindi sono peggiori gli lcd per gli occhi?
![]() e per un uso intenso giornaliero per giocare, navigare poker online,ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no.no ... molto peggio i crt (1000 volte peggio)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 26-07-2009 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E sulle "miodesopsie" se ora appaiono a chi usa monitor lcd, e grazie al caxx, non si usano più crt, è ovvio che se oggi vengono, uno usa monitor lcd
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ragazzi, i dati sono questi. Che poi il motivo sia la maggiore luminosità di base, l'utilizzo intensivo crescente, la minore possibilità di "ammorbidirli" (abbassare luminosità, mettere temperamento più caldo, etc), ancora non si sa. Visto che purtroppo come ha detto M@gic la maggior parte delle volte le miodesopsie sono purtroppo permanenti, chi sta molte ore al giorno davanti a un monitor potrebbe consideare di ritornare a un vecchio crt (ovviamente di quelli ultima generazione che anche usati costano molto).
Tornando in topic.. nessuno sa consigliarmi o dirmi le sue esperienze circa il coprimonitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sono che i coprimonitor fanno molto piu male di quando non ce l'hai...gli lcd fanno male solo a chi si trova dietro di esso e non a chi sta d'avanti, quindi di norma sarebbe consigliabile metterlo spalle al muro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
![]() Asd che affermazione ambigua che ho fatto, pero' la domanda e' seria ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Duxhack, anche la prima parte del tuo post non è che mi sia tanto chiara.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non per gli occhi eh...fanno male perche generano un campo magnetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Beh, quello anche i CRT, gli aspirapolvere e i tostapane dovrebbero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Interessante, mi documenterò.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
se vuoi un mio consiglio,vai dall' ottico e fatti fare un paio di occhiali con le lenti schermate (anti-riflesso), ma solo se stai ore e ore davanti al monitor CRT anche perche sul LCD non dovrebbero esserci problemi, cmq se proprio vuoi te li fai e gli usi per LCD alla fine dovresti avere solo benefici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che i crt generano un campo magnetico non gli LCD prova ad avvicinare un magnete al LCD ...non succede nulla... cosa che ti sconsiglio di fare con i crt ,,,si deformano le immagini ecc.ecc i crt funzionano ad alta tensine da 7000 ai 16000 volts ,,,quello è un enorme campo magnetico pericoloso lcd invece funziona a tensioni bassissime ...quindi smetti di confondere la gente con affermazioni sbagliate ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Parlava dei coprimonitor, non degli lcd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.