|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema avvio!!!!
Ho notato che in questo forum siete molto competenti... chi più chi meno quindi ho deciso di postare qui una discussione che nessuno è riuscito a risolvere su un forum di un altro sito.... vediamo se con voi finalmente risolvo!!!!!
![]() Ecco: Ciao a tutti.... ho un problema col mio pc!!!! Se può servirvi ho vista... Se quando disponibile, schiaccio su start, installa aggiornamenti e spegne il computer, quando lo riaccendo esce la schermata come se avessi spento male il computer.... come mai????? Che può essere???? Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete!!! mentre installavi qualche aggiornamento al pc è andata via la corrente??? ti conviene andare su "programmi e funzionalità" e cercare di disinstallare gli ultimi aggiornamenti fatti, cioè dalla data che si è presentato il problema. Altrimenti prova fare un ripristino di sistema. Non mi viene in mente altro No non è andata via la corrente... il pc lo spengo come va spento!!!! E qualche volta questo lo fa cmq!!!! Anche se non sono stati installati aggiornamenti..... Ho ripristinato il notebook da zero più e più volte e sempre la stessa cosa!!!!! UFF lo fa poche volte ma voglio sapere il motivo!!!! La prima volta che mi ha scaricato gli aggiornamenti dopo aver ripristinato il sistema... al riavvio schermata nera con scritta bianca in evoluzione..... come un controllo disco.... Dai aiuto please!!!! orse è un mio presentimento magari c'è da cambiare harddisk al portatile.. Perchè dovrebbe essere questo il problema???? Spiegazione!!!!! Se ti esce continuamente il chkdsk all'avvio e appena installi un aggiornamento con sistema formattato da zero..è indice che l'hd è danneggiato. Mi è capitato diverse volte con i pc di un mio cliente. Poi sei libero di fare quello che ne hai voglia te... Forse mi sono spiegato male..... il chkdisk me lo fa solo una volta poi non lo fa più!! Ora sono 3 mesi che non lo formatto e il chkdisk lo ha fatto solo una volta e credo sia normale che una volta lo faccia!!! Però A VOLTE dopo aver installato aggiornamenti e l'altro giorno dopo che ho tolto alcuni programmi dall'avvio automatico al riavvio del notebook mi esce la schermata come se avessi spento il notebook in modo errato.., Quella con scritto avvia windows normalmente.... Avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante o una cosa del genere..... Cmq non credo sia l'hd perchè ho installato un programma che mi da informazioni sull'hd e mi dice stato ottimo!!!! ECCO RAGA... QUESTA E' LA DISCUSSIONE!!!!!! Aiutatemi voi per favore!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
problema di spegnimento - dato da periferiche esterne tipo usb o drivers di componenti interni che creano questo problema -
che però il pc ti si spenga correttamente e al successivo riavvio ti dia errore di errato spegnimento, forse potrebbe essere il disco comunque già che sei in win scarica hdtune o hdhealt e fai un controllo approfondito sul disco -> oppure se sai la marca e il modello del disco (basta aprire lo scompartimento del disco del notebook) scarichi l'utility del produttore del disco e fai i giusti controlli appurato che il disco non abbia niente allora passi velocemente alle ram, scarichi un'immagine per floppy o cdrom o usb di memtest86+ plus e fai i test sulle ram (se hai più banchi fai 1 o 2 giri di test per banco togliendo l'altro o gli altri) se non sono le ram e il disco forse potrebbe essere la scheda madre che si è mezza fott oppure l'alimentazione della cpu o la cpu stessa che ha problemi e c'è - detto brutalmente e ignorantemente - perdita di dati ho tirato un po' a caso, ma devi fare un po' di test che così non ti so dire di preciso cosa ps: se non specifichi il problema o non riporti dei test che isolini o componenti funzionanti o becchi il genio della situazione oppure ovviamente ti vengono richiesti i tests |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie.... cmq io non me ne intendo molto non so nemmeno come fare con sti tests!!!!! Scarico il programma.. lo installo e poi? Quanto devo aspettare e poi? Come capisco se è funzionante o no? Il problema è che il notebook è nuovo e è dal primo giorno che lo ho che fa così!!!!!!
E perchè proprio dopo gli aggiornamenti???? Comunque i test li faccio se mi dai una mano!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
se è nuovo allora non stare a sbatterti e portalo in assistenza
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.