|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Collegare cellulare in wi-fi al router come modem 3G UMTS
Salve a tutti.
È possibile collegare il cellulare in modalità wi-fi al router per poi condividere la connessione UMTS con tutti i computer? Finora io ho trovato un programma Symbian di nome JoikuSpot Light che permette al cellulare di creare una rete wi-fi ad hoc condividendo la connessione 3G UMTS, a cui dopo ci si collega con un vari computer. Questo è possibile solo però con i PC che hanno il wi-fi... Dato che so l'indirizzo IP gateway del cellulare, che 192.168.2.1, è possibile mettere questo indirizzo nelle impostazioni del router in modo tale da condividere la connessione con tutti i PC, anche quelli cablati? EDIT: Pensandoci adesso non credo sia possibile perché il router non può collegarsi a reti ad hoc... può solo il cellulare collegarsi alla rete wi-fi esistente del router... e quindi ho bisogno di un altro programma Symbian... ne sapete qualcosa? Grazie. P.S.: Il router è un D-Link DIR-655. Ultima modifica di LordC : 26-07-2009 alle 14:49. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ammesso anche che tu riesca a collegarti al router, il tuo cellulare diventerebbe un client della tua rete LAN e basta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.