Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 17:52   #1
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
Infezione b.exe all'avvio (rilevato come Trojan Horse) e infected page generation

Provo a iniziare a postare...nella sezione adibita ai log di HJT mi hanno cosnigliato di fixare delle voci tuttavia il problema del b.exe è rimasto all'avvio...ora ho fatto la disinfezione fino all' 80% di doctorWeb CureIT poi si è bloccato tutto e ho dovuto ricominciare daccapo per ben 2 volte. Siccome il pc mi serve vediamo se con quello fatto fino ad ora si è pulito o devo avere pazienza con queste 6 ore e piu di DoctorWeb... Grazie a tutti

questo era il log HJT iniziale
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (10.2 KB, 5 visite)
Lordkelvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:53   #2
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
Originariamente inviato da Lordkelvin Guarda i messaggi
Provo a iniziare a postare...nella sezione adibita ai log di HJT mi hanno cosnigliato di fixare delle voci tuttavia il problema del b.exe è rimasto all'avvio...ora ho fatto la disinfezione fino all' 80% di doctorWeb CureIT poi si è bloccato tutto e ho dovuto ricominciare daccapo per ben 2 volte. Siccome il pc mi serve vediamo se con quello fatto fino ad ora si è pulito o devo avere pazienza con queste 6 ore e piu di DoctorWeb... Grazie a tutti

questo era il log HJT iniziale
primo fix...
Allegati
File Type: txt hijackthis_FIRSTFIX.txt (10.0 KB, 2 visite)
Old 24-07-2009, 17:55   #3
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
primo fix...
ATF fatto e poi ecco log di Malwarebytes...
Allegati
File Type: txt mbam-log-2009-07-23 (12-06-41).txt (1.8 KB, 6 visite)
Old 24-07-2009, 17:59   #4
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
ATF fatto e poi ecco log di Malwarebytes...
Non riesco a ridurre i file di Asquared e Fsecure...accidenti...cmq il log di HJThis è questo....se potete controllare per favore
Allegati
File Type: txt hijackthisLAST.txt (10.6 KB, 4 visite)

Ultima modifica di Lordkelvin : 24-07-2009 alle 18:04.
Old 24-07-2009, 18:00   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
non possiamo capire che hai fatto con le infezioni trovate da Malwarebytes' Anti-Malware
se li hai eliminati dopo aver salvato il log fai
Start -> Esegui -> Copia ed incolla %appdata%\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs (invio)
e carica l'ultimo log in ordine di tempo altrimenti riesegui la scansione completa, elimina tutto e carica il nuovo log

i log caricali su un server remoto e inserisci in un unico post tutti i link
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 07:54   #6
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
non possiamo capire che hai fatto con le infezioni trovate da Malwarebytes' Anti-Malware
se li hai eliminati dopo aver salvato il log fai
Start -> Esegui -> Copia ed incolla %appdata%\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs (invio)
e carica l'ultimo log in ordine di tempo altrimenti riesegui la scansione completa, elimina tutto e carica il nuovo log

i log caricali su un server remoto e inserisci in un unico post tutti i link
scusami ma non è quello il LOG? l'ho salvato...non ho capito perchè non è buono...

ragazzi il problema è che col pc ci devo lavorare se per favore qualcuno può tranquillizzarmi e vedere se il nuovo HJT va bene lo ringrazio tanto...appena ho delle ore libere faccio tutte le altre scansioni...ma ci mettono ORE!
Old 25-07-2009, 08:32   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

-> No action taken. significa che non hai eliminato le infezioni quindi nuova scansione e nuovo log

dov'è scritto che asquared e fsecure vadano ridotti?

fixa
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] "C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\PowerDVD\PDVDServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWXP\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [PowerBar] "C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\Multimedia Launcher\PowerBar.exe" /AtBootTime
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - Startup: Yahoo! Widgets.lnk = C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgets.exe

aspettiamo tutti gli altri log

Ultima modifica di wjmat : 25-07-2009 alle 08:44.
Old 25-07-2009, 09:56   #8
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
-> No action taken. significa che non hai eliminato le infezioni quindi nuova scansione e nuovo log

dov'è scritto che asquared e fsecure vadano ridotti?

fixa
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] "C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\PowerDVD\PDVDServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWXP\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [PowerBar] "C:\Programmi\CyberLink DVD Solution\Multimedia Launcher\PowerBar.exe" /AtBootTime
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - Startup: Yahoo! Widgets.lnk = C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgets.exe

aspettiamo tutti gli altri log
va bene la faccio partire adesso...speriamo nel frattempo mi faccia lavorare e non mi impalli tutto sennò tocca farla di notte o nella pausa pranzo....grazie della pazienza...cmq il b.exe non appare piu...ora riparto una cosa alla volta
Old 25-07-2009, 12:31   #9
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

ragazzi scusate ma li aveva già messi in quarantena eh...oltre 2 ore perse

allego il nuovo log con ZERO infezioni, passo al successivo software grazie ancora della pazienza ma non sono molto pratico col pc...perdonatemi...allego schermata della quarantena:

Edit
Allegati
File Type: txt mbam-log-2009-07-25 (13-26-02).txt (963 Bytes, 2 visite)

Ultima modifica di Chill-Out : 27-07-2009 alle 09:43.
Old 26-07-2009, 16:18   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

anche le immagini caricale sui server remoti, almeno non deformi il layout dello schermo, grazie

aspettiamo i restanti log
Old 31-07-2009, 07:45   #11
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Allego tutti i log fatti fino ad ora con il file HJT Final...mancherebbero GMER e PREVX che per mancanza di tempo ancora non riesco...vediamo se devo usarli o è già pulito cosi ragazzi visto che non ho piu rilevamenti dall'antivirus...

P.S. ora all'avvio in pratica mi parte OnLIne Armor che mi chiede se continuare o meno con qualcosa...a me dissero che se stavo attento mi bastavano AVIRA e il FireWall di WindowS XP PRO, non so conviene che lo installi? Ho anche il router con FireWall in HW..

a2scan_090725-141323.txt

DrWeb.csv

FsecureScan.txt

hijackthis_FIRSTFIX.txt

hijackthisFinal.txt

mbam-log-2009-07-25 (13-26-02).txt

SysInspector-HOME-DN7OGO4HA1-090726-1149.xml

Grazie ancora tanto per l'aiuto che mi date
Old 31-07-2009, 22:40   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Con il Browser chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only e metti il segna di spunta nella casella bianca a sx delle sotto indicate voci e clicca su Fix checked

Quote:
O9 - Extra button: PartyPoker.it - {4B21E152-BA59-4ebf-B522-8C55B265EE1A} - C:\Programmi\PartyItalia\PartyPokerIt\RunApp.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: PartyPoker.it - {4B21E152-BA59-4ebf-B522-8C55B265EE1A} - C:\Programmi\PartyItalia\PartyPokerIt\RunApp.exe (file missing)
O9 - Extra button: BitComet - {D18A0B52-D63C-4ed0-AFC6-C1E3DC1AF43A} - res://C:\Programmi\BitComet\tools\BitCometBHO_1.3.1.15.dll/206 (file missing)
per completezza allega i log mancanti, ovvero Gmer e Prevx
Old 03-08-2009, 04:11   #13
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Stesso identico problema!

Il 31/7 ho scaricato un torrent con questo maledetto file!
Norton non l'ha riconosciuto! Subito non gli ho dato peso, oggi peró ad un tratto sono comparsi dei suoni alquanto strani e voci da un film hard!!! Apro il mixer della scheda audio e vedo che il tutto proviene da quel maledetto b.exe!

Grazie a Dio ho risolto tutto con un antispyware! Ora non compare più niente! Ho solo un pensiero... Se ho sentito quei suoni è perché qualcuno si è collegato al mio pc? C'è pericolo di keylogger? Devo cambiare qualche pass?
Grazie ragazzi!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:12   #14
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Stesso identico problema!

Il 31/7 ho scaricato un torrent con questo maledetto file!
Norton non l'ha riconosciuto! Subito non gli ho dato peso, oggi peró ad un tratto sono comparsi dei suoni alquanto strani e voci da un film hard!!! Apro il mixer della scheda audio e vedo che il tutto proviene da quel maledetto b.exe!

Grazie a Dio ho risolto tutto con un antispyware! Ora non compare più niente! Ho solo un pensiero... Se ho sentito quei suoni è perché qualcuno si è collegato al mio pc? C'è pericolo di keylogger? Devo cambiare qualche pass?
Grazie ragazzi!
Nessuno?
Old 03-08-2009, 13:09   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il keylogger spedisce info all'esternoi del pc e precisamente cio che scrivi quindi non era quello di cui hai paura
troja è invece un programma che funge da Cavallo di Troia ossia mascherandosi da certo programma apre silentemente un varco al "suo padrone oscuro".
virus è invece un programma che ha capicità auto replicanti per garantirsi lunga prosperità e per infettare più pc possibili, attualmente i virus non sono più classificabili in maniera univoca perchè sono strumenti per far arricchire il loro creatore pertanto è un mix ben congegnato di più tecnologie tra le quali keylogger avanzato (focalizzato per password di accesso di windows e tutti gli spazi web, codici carte di credito, account email, account messenger,..), funzionalità per rendersi invisibile agli antivirus, funzionalità per compromettere gli antivirus ma senza far apparire errori a video, funzionalità per caricarsi assieme al kernel di windows, funzionalità per rendere il pc parte di una botnet (pc zombie) e comandarlo da remoto, funzionalità per debellare altre infezioni eventualmente in corso, funzionalità per dirottare la navigazione su pagine web della stessa community di ideatori di virus, ecc...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 13:32   #16
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il keylogger spedisce info all'esternoi del pc e precisamente cio che scrivi quindi non era quello di cui hai paura
troja è invece un programma che funge da Cavallo di Troia ossia mascherandosi da certo programma apre silentemente un varco al "suo padrone oscuro".
virus è invece un programma che ha capicità auto replicanti per garantirsi lunga prosperità e per infettare più pc possibili, attualmente i virus non sono più classificabili in maniera univoca perchè sono strumenti per far arricchire il loro creatore pertanto è un mix ben congegnato di più tecnologie tra le quali keylogger avanzato (focalizzato per password di accesso di windows e tutti gli spazi web, codici carte di credito, account email, account messenger,..), funzionalità per rendersi invisibile agli antivirus, funzionalità per compromettere gli antivirus ma senza far apparire errori a video, funzionalità per caricarsi assieme al kernel di windows, funzionalità per rendere il pc parte di una botnet (pc zombie) e comandarlo da remoto, funzionalità per debellare altre infezioni eventualmente in corso, funzionalità per dirottare la navigazione su pagine web della stessa community di ideatori di virus, ecc...
Ti ringrazio per la risposta molto precisa...

Ti dico solo che anche se ho debellato il problema stavo ugualmente per formattare.

Ti posso chiedere un solo altro aiuto?
Il file l'ho scaricato il 31/7, solo stanotte però l'ho sentito attivato e l'ho quindi scoperto!
Sentivo il pc emettere suoni, sentivo parlare in inglese e addirttura sentivo parti di un film hard...

Questo significa che qualcuno si è connesso alla mia rete o al mio pc in particolare?
O Che quell'essere oscuro ha inviato quei suoni a tutti i pc infettati dal trojan? O cosa?

Ho cambiato cmq tutte le password di forum, siti, etc.
Posso star tranquillo?

Come si fa ad essere certi che non abbia scaricato, trafugato o inviato pass o altri dati personali?

Grazie infinite

Ultima modifica di Jack7 : 03-08-2009 alle 13:34.
Old 03-08-2009, 13:43   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ti ringrazio per la risposta molto precisa...

Ti dico solo che anche se ho debellato il problema stavo ugualmente per formattare.

Ti posso chiedere un solo altro aiuto?
Il file l'ho scaricato il 31/7, solo stanotte però l'ho sentito attivato e l'ho quindi scoperto!
Sentivo il pc emettere suoni, sentivo parlare in inglese e addirttura sentivo parti di un film hard...

Questo significa che qualcuno si è connesso alla mia rete o al mio pc in particolare?
O Che quell'essere oscuro ha inviato quei suoni a tutti i pc infettati dal trojan? O cosa?

Ho cambiato cmq tutte le password di forum, siti, etc.
Posso star tranquillo?

Come si fa ad essere certi che non abbia scaricato, trafugato o inviato pass o altri dati personali?

Grazie infinite
io purtroppo non ti so' dare una spiegazione certa potrei solo fantasticare tra le possibili cause, ad ogni modo se tu lo possedessi ancora (esempio in uno zip) lo si potrebbe far scansionare su viruscan.org e virustotal.com e www.threatexpert.com per vedere cosa emerge

un firewall software difefrente da quello di windows ti avrebbe avvertito per che attività avrebbe voluto svolgere quel file e verso chi si sarebbe messo in contatto
Old 03-08-2009, 13:55   #18
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io purtroppo non ti so' dare una spiegazione certa potrei solo fantasticare tra le possibili cause, ad ogni modo se tu lo possedessi ancora (esempio in uno zip) lo si potrebbe far scansionare su viruscan.org e virustotal.com e www.threatexpert.com per vedere cosa emerge

un firewall software difefrente da quello di windows ti avrebbe avvertito per che attività avrebbe voluto svolgere quel file e verso chi si sarebbe messo in contatto
Ho Norton Internet Security!

Mi ricordo che una volta aperto il file, l'ha riconosciuto e "apparentemente" eliminato.
Posso risalire all'orgine del trojan grazie a quell'avviso?
Old 03-08-2009, 14:00   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

il NIS come bontà del firewall è molto mediocre però almeno dovresti poter visualizzare qualche regola creata dal firewall se è riuscito a contattare l'esterno..
ovviamente non avrai traccia di interazioni tra processi perchè appunto è di quelle cose in cui non eccelle ma almeno chi ha contattato forse sì
Old 03-08-2009, 14:22   #20
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Quote:
voci da un film hard!!!
che cavolo almeno fosse partito pure a me un bel pornazzo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian