|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Visualizzazione risultato
Ho realizzato questo semplice programma per la risoluzione delle equazioni di secondo grado.Vorrei capire perchè non mi visualizza il risultato finale e credo che il problema sia nello showmessage finale.
import javax.swing.JOptionPane; public class Main { public static void main(String[] args) { String a,b,c; int a1,b1,c1; float solone,soltwo; a= JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il coefficiente intero a"); b= JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il coefficiente b"); c= JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il coefficiente c"); a1= Integer.parseInt(a); b1= Integer.parseInt(b); solone=(-b1+Math.sqrt(Math.pow(b1,2)-4*a1*c1)); soltwo=(-b1-Math.sqrt(Math.pow(b1,2)-4*a1*c1)); JOptionPane.showMessageDialog (null,+solone,"e",+soltwo,JOptionPane.PLAIN_MESSAGE); } } Per i moderatori: Ho dimenticato di mettere l'intestazione [Java] nel titolo Ultima modifica di coidrok : 24-07-2009 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sapete dirmi qual'è l'errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Hai dimenticato di trasformare la stringa c in intero. Inoltre non credo sia corretta l'intestazione del showMessageDialog (confronta con le API), invece delle virgole avresti dovuto mettere
Codice:
(null, solone+" e "+ soltwo, JOptionPane.PLAIN_MESSAGE) p.s. Il codice mettilo tra i tag [code], è il tasto "#" tra le opzioni del forum
Ultima modifica di Dimension7 : 25-07-2009 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ti offendi se ti dico che è il pezzo di codice "non" java peggio scritto???
cmq la risposta è stata data da Dimension7
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie dimension per la risposta.
No non mi offendo visto che è il mio primo (non) programma in java ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
ripeto non voglio fare il saputello, ma se vuoi davvero imparare alcuni concetti devono essere come l'aria ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.