|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
serie / parallelo
ciao a tutti,
ho attivato ieri la linea adsl con infostrada. devo dire che va benone ma c'è un piccolo problema. ogni tanto la connessione è instabile: non cade ma per un piccolo lasso di tempo non dà segni di vita... per poi riprendere a funzionare correttamente dopo circa un minuto. quindi, vorrei sapere: 1) tutto questo è riconducibile ad un problema di presa collegata in serie o in parallelo? 2) tutte le prese della casa devono essere in parallelo oppure basta solo quella dove è attaccato il filtro adsl/tel? al momento non posso verificare se la presa è in serie o in parallelo perchè non sono a casa ma cmq mi interesserebbe avere risposte alle domande suddette ![]() grazie mille. buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Mi pare che tutte le mie prese siano in serie (quando uno parla al telefono anche gli altri apparecchi possono sentire) e non mi pare che cio abbia mai dato problemi, quando avevo l'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Serie o parallelo viene determinato dal come vengono collegati i fili.... per fartela breve, dubito che in serie funzionino. Vi ricordo che in serie significa un filo che arriva al primo telefono, parte un filo dall'altro polo che va al secondo e così via... e alla fine torna alla presa. Tutte le altre configuraizoni sono in parallelo. Fatta questa premessa, tutti i telefoni devono avere il filtro.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577174 Qui trovi tutto quello che ti può servire http://www.webalice.it/argonex/pc_te...adslwiring.htm ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.