|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Park Assist pareri??
qualcuno ha già avuto a che fare con questo Park Assist??
funziona davvero? oppure è solo una trovata per far spendere più soldi in optional... soprattutto, per parcheggiare un auto il parcheggio deve essere molto più ampio della vettura, oppure si riesce a posteggiare anche in posti poco più lunghi dell'auto? ah...quanto tempo ci impiega a fare un parcheggio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Provato personalmente su una Touran in concessionaria e con spazi risicati non funzionava. Anche il venditore ha suggerito di prendere come optionals i sensori di parcheggio posteriori (ed anteriori, se previsti) con qualcosa meno della cifra richiesta per il Park Assist! ![]() P.S. Io ho i sensori dietro e posso confermarne l'utilità e la bontà mostruosa! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se non avete voglia nemmeno di parcheggiare perchè guidare dico io
![]() E' una banfata colossale, risparmia i soldi oppure investili in qualcos'altro (cruise control, sensori di parcheggio etc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo è quello che immaginavo anche io, dato che dai pochi video su youtube che ho visto, posteggiano auto in parcheggi lunghi almeno 1,5 volte la lunghezza dell'auto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
magari i passeggeri posteriori non sono molto d'accordo per via del fischio leggermente fastidioso ![]() Ultima modifica di ALBIZZIE : 23-07-2009 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
sensori di parcheggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho sempre sospettato che i sistemi Park Assist siano ancora imprecisi e poco efficaci. Confermo invece l'utilità dei sensori di parcheggio posteriori: sulla Bravo, visto il retro alto e il lunotto minuscolo, sono praticamente indispensabili
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta mettere il volume dell'auto >= 12 e non si sente nemmeno più! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardano in basso, di lato, dietro, scovano anche paletti e sporgenze... Quando suona fisso (il mio perlomeno) sei a circa 10-15 cm da qualcosa, ti puoi muovere ma solo leggermente! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
invece i sensori di parcheggio si inseriscono automaticamente con la retromarcia??? ed iniziano a suonare da che distanza dall'ostacolo??
quelli frontali si inseriscono manualmente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i posteriori hai indovinato. Quando innesti la retro senti un bip che ti conferma l'attivazione dei sensori e man mano che ti avvicini all'oggetto iniziano a suonare. Credo che inizino a farsi sentire da un metro in giù, a 10-15 cm non sono più dei bip ripetuti ma un bip unico e lunghissimo. Diciamo che al decrescere della distanza tra te e l'oggetto dietro decresce anche l'intervallo tra un bip e l'altro! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Utili i sensori,ci son macchine che fai fatica a capire dove finiscono dietro.
Cagata il park assist,se riesce a farlo la macchina perchè non dovresti riuscirci tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sulla mia si inseriscono appena ti fermi. anche al semaforo se un motorino ti passa a pochi cm inizia a suonare
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ti fai fare parcheggiare da una scimmia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Davvero? Chemmerda!
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
I posteriori si azionano quando si inserisce la retromarcia. (almeno nella maggioranza dei casi.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.