|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Insonorizzare una stanza
Vorrei insonorizzare una stanza, pensavo di usare dei pannelli di polistirolo, di quelli in vendita nei brico, ma non sono tanto sicuro se realmente sono in grado di insonorizzare...
Ho fatto una ricerca rapida sul forum e ho trovato solo come insonorizzare i case dei PC... ma vorrei insonorizzare una stanza intera... Suggerimenti ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Ma se vuoi fare una cosa più normale, bisogna comprare dei materiali fonoassorbenti da attaccare ai muri, come per esempio dei fogli di gomma abbastanza spessi da appiccicare alle pareti. Ma sè vuoi insonorizzare in maniera impeccabile, bisogna creare una stanza all'interno di quella già esistente, in modo tale che tra le 2 stanze ci sia circa mezzo cm di spessore. poi all'interno di questo spessore, bisogna inserirci delle fibre minerali per assorbire il suono ed infine, si ricopre con fogli di gomma la parete esterna. Il polistirolo, non credo che sia una buona idea.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
è già stata posta almeno un altra volta questa domanda... all'epoca io proposi pannelli di cartongesso+piombo+lana di vetro, se non ricordo male, giusto per fare le cose per bene
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Vuoi che i rumori dall'interno non si sentano all'esterno, e viceversa? Oppure vuoi eliminare le riverberazioni all'interno della stanza? Poi bisognerebbe sapere su quali rumori devi agire, su come questi vengono prodotti, etc... Il polistirolo comunque non serve a nulla perché è un materiale espanso a celle chiuse.
Ultima modifica di Satviolence : 22-07-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() vai di rotoli di materiale fonoassorbente, lana di roccia, polistirolo, sughero...ce n'è per tutti i gusti... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non funziona affatto per insonorizzare, ma per far avere al suono una dinamica migliore se si vuole registrare.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
attenzione al polistirolo
crea un effetto serra micidiale specie se la stanza è esposta al sole allora puoi andare di sughero che ho già visto dare risultati migliori ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.