|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
|
xbox 360 come la vecchia xbox si può?
è possibile moddare la la 360 per fare ciò che facevo con la vecchia xbox?
ovvero ho fatto mettere il modchip (sto parlando della xbox 1) e ho cambiato l'hd con uno più capiente e dashbord con una mediacenter. la uso più come "home teater" (film, foto, musica ecc) di giochi ne ho pochi e li ho scaricati sull'hd per non star a mettere semrpe dentro il disco, per il resto la vedo dal pc tramite la rete. è possibile mettere il modchip e fare le stesse cose?
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Credo che non siano argomenti da trattare in questo forum
![]()
#3 |
Senior Member
|
che ricordo io era una cosa legale e fettibile...
i giochi originali li ho, ne ho solo fatto una copia a mio uso sulla mia console... stesso per i film
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
per i divx e xvid basta collegarla al pc con un cavo lan e ti fa da mediacenter extender senza installare alcuna mod o robe simili. i giochi puoi caricarli su hard disk e per partire ha solo bisogno di fare il check dei giochi originali che uno sicuramente ha.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi non mi serve nemmeno dotarla di modchip?
mi gira una pò dover mettere il disco per partire, la console l'ho incuneata dietro alla tv e non è dei più comodo da raggiungere (ecco anche perchè ho fatto la copia su hd) e la 360 farebbe la stasse fine in fatto di posizione visto che sostituirei la vecchia con la nuova.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
purtroppo non si puo installare il mitico xbmc
![]() per iìquanto riguarda i dvx alcuni non li digerisce. Purtroppo non mastica nenache gli mkv anche se cè un modo per farglieli riprodurre (ma se non sbaglio devi avere un pc colegato alla xbox tramite ethernet e un programma apposito...) QUanto avrei voluto xbmc sulla 360 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mannaggia boia, allora mi tocca sventrare tutto il serpentone di cavi che ho fatto, perchè mettere e togliere dischi in quella posizione è alquanto scomodo se non tragico.
come è la dash del media center semplice o incasinata (non sono l'unico in casa che la usa)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
azzo, no davvero?
un vero peccato, da quando avevo messo quella è come se si fosse rivoluzionata la console, semplice, carina e leggera anche gli acari che finivano nel lettore ![]() picoclo ot sull'xbmc io uso il component (rosso verde blu e i due canali audio) c'è qualche modo per "forzarla" ad andare oltre i 720i? è montata su un hd redy ora, ma l'ho provata anche su un fullHD, siamo ai limiti dell'hw?
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
no, arriva tranquillamente a 1080p quella bestiolina
![]() e legge anche gli mkv, ovviamente fino ad una certa risoluzione (MI PARE 960*640). Forse con filmati HD meno pesanti riesce ad arrivare a 720p ma io non ho mai provato... PS lo sai che xbmc cè anche per pc? ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ma scusa prima tu infili la xbox in un pertugio, fai tutti i passanti per i cavi, e poi ti chiedi se si possono caricare i giochi senza dvd ?
Tra l'altro la xbox 360 già la uso come mediacenter, collegando un HD esterno mi vedo i filmati in dvx, quando è accesso il pc mi vedo anche le immagini e i film. Se ho un formato tipo mkv o altro o lo converto con dvd portable, oppure lancio ORB e vedo in sharing qualsiasi cosa sulla xbox, anche google video, youtube, e canali tv web. Stò giocando a Battlefield che è venduto come xbox live game per cui è solo nell'hd, mentre nel lettore ci tengo un'altro gioco che faccio. Moddare la xbox per leggere i dvd pirati poi non mi sembra ancora ad oggi che puoi leggere solo quelli nel hd per cui avresti lo stesso bisogno di inserire il dvd |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, parlavo della vecchia che è incuneata in un posto assurdo, quella nuova se la dovessi prendere dovrò metterla in un posto più umano se no non ci arrivo al lettore
![]() non sto parlando di giochi non originali, sto solo dicendo che con la vecchia ed una dash alternativa ho avuto anche la possibilità di scaricare interamente il gioco dal mio dvd alla console, così facendo non devo mettere il disco ogni volta. ad ogni volta mi pare di aver capito che per renderla "come la vecchia" non serve nemmeno cambiare la dash, basta mandarci su tutto e mettere il disco per far partire il gioco. vorrà dire che disferò quell'anguillone e troverò un posto alternativo per la console. che sappiate posso usare lo stesso cavo rgb della vecchia? volevo quasi quasi provare a prenderne una usata (o una di quelle con i famosi 3 led di surriscaldamento da sistemare) ma stavo vedendo che molti la danno via senza una beata mazza...
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non credo che il vecchio cavo sia compatibile.
RGB ? Ma la atteccheresti ad una normale tv catodica ? Quindi niente HD ? .... niente HD niente "party" con le nuove console, già ti dico che la resa grafica è penosa... ma veramente . ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
RGB:
Red Green Blue sono i 3 cavi per colore più i due cavi per l'audio (o la fibraottica) sono 5 cavi.... non scrivo il nome del cavo perchè puntualmente lo confondo con un'altro non parlo mica del giallo bianco rosso ![]() ora come ora la uso un pò dappertutto in casa... con il vga sul 19 del pc con i 3 cavetti sulla vecchia sono 29 crt con i 5 cavi sull'LCD 32" hd redy
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
perfetto vedi ceh confondo i cavi
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
si chiama component ![]()
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Per tutto quello di cui e' lecito parlare c'e' il thread ufficiale.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.