|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
ABANDONWARE
Ho provato a cercare un forum già esistente riguardo questo argomento, ma non l'ho trovato...... Credo sia quindi permesso aprirne uno nuovo....
Quindi: FORZA RAGAZZI: - per chi come me ha 32 anni (o anche di più) e ha nostalgia dei vecchi giochi che hanno una trama fantastica e non come quelli di ultima generazione che puntano solo sulla grafica. - Per chi come me ha una famiglia e non ha più ore ed ore di tempo da dedicare ai giochi - Per chi come me ha una famiglia e non può più permettersi di aggiornare il PC ogni 2 giorni - Per chi non ha i miei problemi..... DISCUTIAMO SULLE VECCHIE GLORIE ALLE QUALI SI PUO' ACCEDERE TRANQUILLAMENTE SENZA PROBLEMI DI PIRATERIA OD ALTRO..... Elenchiamo questi siti dai quali si può tranquillamente recuperare vecchie glorie di tutti i generi quali: Theme Park, Transport Tycoon, Dune 2, Sensible Soccer, Syndicate, Duke Numen, Xenon, C&C Red Alert, Operation Wolf, Mokey Island Moto GP e tutti quei giochi che ci hanno tenuto svegli per nottate intere a cercare di finire la missione o la partita perchè spesso non si poteva salvare!!!!!!!!!!!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Credo che ci sia un errore di fondo: abadonware è un termine che non esiste, nel senso che non esistono software dimenticati da poter reperire gratuitamente senza violare qualche legge.
Semmai esistono software che dopo tot anni sono diventati free per stessa ammissione e concessione delle case che li hanno sviluppati -come recentemente ha fatto Bethesda con Daggerfall II-. Nel primo caso -abadonware-, si sta trattando un argomento non permesso dalle regole del forum, nel secondo, tutto ok ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
ciao,
fatte salve le considerazioni di Custode, per cui Abandonware "legale" è quello di cui sono state concesse le debite autorizzazioni dai proprietari o, per traslazione, a fronte di ESPLICITA RICHIESTA i titolari della licenza non hanno fatto pervenire un divieto di distribuzione di un titolo non più commercializzato, la sezione più adatta per parlare di vecchie glorie è "Emulazione", dove troverai già dei thread aperti anche se, effettivamente, forse nessuno esplicitamente inteso in questo senso. Dacci un'esplorata e, se non trovi niente che corrispondesse agli intenti di questo thread, replicalo pure.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.