Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2009, 22:17   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
A processo il direttore della libreria universitaria

Quote:
Inizierà il 19 novembre il processo per false fatturazioni a Gianluigi Blengino, il direttore della Cooperativa libraria universitaria. Gli accertamenti erano partiti da un’ipotesi investigativa molto precisa: secondo il pubblico ministero Marco Airoldi (che ha già inviato l’avviso di conclusione delle indagini e preparato la richiesta di rinvio a giudizio) le case farmaceutiche e i loro rappresentanti compravano ufficialmente libri specializzati da regalare ai medici loro “clienti”. Ma in realtà la merce consegnata era di tutt’altro genere: televisori, cellulari, lettori dvd, frigoriferi. Un sistema ideato, nell’opinione degli inquirenti, per consentire alle stesse case farmaceutiche di aggirare la legge che si propone di bloccare il reato di comparaggio.


È la pratica per cui medici, farmacisti e altri operatori sanitari accettano denaro, benefit e “regalini” dagli emissari delle industrie produttrici, in cambio della prescrizione di determinati farmaci. Una legge del 2002 aveva vietato di dedurre dai bilanci delle aziende «i costi sostenuti per l’acquisto di beni e servizi destinati anche indirettamente a medici, veterinari e farmacisti allo scopo di agevolare la diffusione di specialità medicinali».

Le case farmaceutiche possono scaricare solo le spese per l’acquisto di libri, dispense, o volumi di aggiornamento. Invece, sempre secondo la Finanza e il pm Airoldi, «il meccanismo di vendita ideato dalla Clu, in accordo con le aziende, permetteva un duplice vantaggio fiscale». Il primo è relativo all’Iva: imposta che non grava sui libri, ma che invece è fissata al venti per cento sugli oggetti che la Clu effettivamente vendeva ai rappresentanti. Il secondo è la possibilità per le industrie di scaricarsi le spese, poiché sulla carta i materiali acquistati dagli informatori scientifici erano, appunto, libri.


Blengino, anche nel corso degli interrogatori, si è difeso insistendo su due punti-chiave: «Non potevo tenere sotto controllo l’operato di chi, materialmente e nelle varie sedi, ha effettuato le varie fatturazioni; e comunque non c’è stata evasione fiscale, perché in ogni caso sui beni acquistati dalle case farmaceutiche non si sarebbe pagata l’Iva».


http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...e_sbarra.shtml
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:31   #2
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Blengino, anche nel corso degli interrogatori, si è difeso insistendo su due punti-chiave: «Non potevo tenere sotto controllo l’operato di chi, materialmente e nelle varie sedi, ha effettuato le varie fatturazioni; e comunque non c’è stata evasione fiscale, perché in ogni caso sui beni acquistati dalle case farmaceutiche non si sarebbe pagata l’Iva».
Praticamente ha ammesso il fatto, geniale
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v