|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
forse[OT]aiuto ,tutto nero,nn so cosa fare
ciao a tutti ragazzi,
ho 1 amico che ha 1 problema con 1 pc e nn so proprio cosa fare,con tutti i paciughi che ho fatto fino ad ora nn mi era mai successa 1 cosa cosi strana e nn riesco a capire cosa devo fare x metterlo a posto ![]() ![]() ![]() grazie a chiunque riesca a darmi 1 mano ![]() dunque il pc in questione,pIII533Mhz piastra abit 128 ram geforce 32 mb sound blaster 1024 disco rigido ibm 20Gb dvdrom e masterizzatore. e' successo che questo mio amico ha cambiato il SO mettendo win2k al posto del 98 e fin li tutto bene,tranne che 1 problema di drive col 2k risolvibile in poco(sapete quando sta x partire win a 1 certo punto si riavvia).dopo qualche tempo che nn lo usava,ieri ha chiamato me x risolvere qualche problemino sull SO ma con grande sorpresa mia e sua il pc nn partiva lo schermo rimaneva nero,nn si vedeva neppure la schermata del check up della macchina.gira tutto,l alimentazione arriva da tutte le parti ma nn accenna a partire nulla. a me sembra che addirittura nn ci sia + il bios.cosa puo' essere successo?qualcuno di voi sa dirmi come risolvere il problema? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Emette segnali acustici? Se si quanti e in che sequenza?
Aperto il PC e controllato che la scheda video sia correttamente inserita? PAP400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no non emette nessun suono
anzi,quando accendi da dietro lui parte in automatico senza dover schiacciare il puntino davanti dentro gira tutto,la corrente arriva a tutte le periferiche si sente che gira tutto regolarmente,ma sembra che sul disco nn c sia nulla il monitor nn accenna ad accendersi,come se nn ci fosse il bios. non succede assolutamente nulla i rumori che fa sono tutti assolutamente normali nn mi era mai succcesso di vedere 1 cosa cosi' che puo' essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Problema hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fino a li lo avevo sospettato anch io
ma se io volessi reinstallare il bios come dovrei fare? tanto peggio di cosi' nn puo' andare ,tantovale provare anche questa cosa mi sapete spiegare passo passo come devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Comincerei col cercare il manuale della MB alla voce reimpostare i valori di default del BIOS e posizionare gli appositi ponticelli/switch.
Purtroppo il fatto che non emetta segnali acustici è un pessimo segno (a meno che lo speaker del PC non sia mal collegato: controlla anche quello!) PAP400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i ponticelli \switch non so cosa siano.sono i pin sulla piastra?
![]() ![]() ![]() avrei poi bisogno di qualcosa di + preciso lo speaker e' collegato bene dovrei reinstallare il bios ma in casa come posso fare?sapete dirmi come?nn mi servono attrezzature strane vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Veramente dovresti essere tu più preciso cominciando col dire il modello esatto della scheda madre.
Unendo due pin fai un ponte ![]() Se un virus ti ha flashato il BIOS (ebbene si ci sono anche quelli) è probabile che la scheda madre sia da buttare (mai sentito dire di bios rovinati) Controllata la corretta disposizione di scheda video/memorie? Se la sceda madre dispone di un controller grafico integrato, prova a far partire il PC privo della scheda grafica dello slot. Hai recuperato sto benedetto manuale della scheda madre? Altrimenti cerca le informazioni in merito al sito ABIT (http://www.abit.nl/) PAP400 niente panico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.