|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Giochi 3D con Intel?
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare un portatile economico. Ho visto un modello a basso prezzo con installata una scheda video Intel GMA 4500. Purtroppo non sono riuscito a trovare articoli (neppure su Phoronix) che parlassero di questo modello quando usato sotto Linux con i giochi. Non devo far girare roba grossa, per un titolo come Savage 2 credo basti anche questa scheda e 2GB. C'è qualcuno che ce l'ha e può confermare che con il 3D non dà problemi?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non avendo troppa esperienza di linux su portatili
![]() Per quanto riguarda il gioco invece devi cercare sul sito di Wine http://appdb.winehq.org/ se è compatibile (infatti per far girare un gioco windows sotto linux ti serve un software tipo Wine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il driver ci sarebbe, e dovrebbe pure funzionare il 3D, questa scheda viene installata spesso sui portatili con Linux, ma io vorrei andare sul sicuro ed acquistare il computer sapendo che poi ci potro' far girare Savage 2 che è un gioco per Linux. Scarto a priori i modelli con ATi perché ho avuto brutte esperienze, mi sono sempre trovato bene con schede nVidia (i giochi Quake, ET, Savage ecc. vanno da Dio), ma purtroppo i portatili con le GeForce costano di più.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Eh già, costano di più le nVidia... Purtroppo se vuoi andare sul sicuro io non ti posso essere d'aiuto... Cmq hai ragione a non voler spendere tanto. Io ho un Sony Vaio da 1800€ (4GB ram, intel centrino2 a 1,4Ghz, scheda dedicata nVidia) sul quale linux gira senza driver poiché quelli proprietari non funzionano, il vista preinstallato dava un sacco di problemi (quando mai non ne ha dati?) e per ora l'unico SO perfettamente integrato è l'XP!
Grazie alla vera genialità della microsoft di consentire il downgrade da vista a xp per il business (dev'essere apparso un angelo in sogno a qlc dirigente)!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.