|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
programma per copiare file da un cd all hd
guon giorno a tutti sono nuovo del forum mi sono trovato difronte a questro problema ho cercato in internet ma niente.
vi spiego la mia necessità avrei bisogno di un programma anke in dos va bene che mi permetta di copiare i file contenuti in un dvd senza x forza conoscere il nome della periferica in una cartella sull hd Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto a presto nicomelot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
?
Come fai a non sapere come si chiama la periferica? Potresti provare con un file .bat del tipo id exist e:\*.* xcopy /e e:\*.* c:\destinazione id exist f:\*.* xcopy /e f:\*.* c:\destinazione id exist g:\*.* xcopy /e g:\*.* c:\destinazione ... Ma in questo modo copieresti da tutte le unità. A cosa ti serve di preciso?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
copia-incolla no?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
non sò come si chiama la periferica perche varia cioè questo programma lo volevo mettere su un cd e la lettere della periferica cambia e volevo che questo processo fosse automatizzato grazie per il vostro tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono piuttosto perplesso... come fa a variare la lettera dell'unità? cioè a ogni avvio di windows il lettore dvd ha sempre una lettera diversa? non è che hai qualche problema su win?
poi ripeto, visto che devi inserire il dvd manualmente, aprirlo con esplora risorse e copiare manualmente vuol dire metterci 5 secondi a fare tutto... edit: asp forse ho capito vuoi fare tipo autorun?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
giusto il problema è ke nn deve funzionare solo sul mio pc
esatto un autorun |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, secondo me la cosa più semplice è creare un archivio auto estraente contenente i file da copiare
In questo modo puoi già specificare il percorso di estrazione, e ti basta fare l'autorun solo per avviare l'autoestraente l'autoestraente chiamalo setup.exe, per fare l'autorun apri il blocco note e copiaci dentro il testo tra "" "[autorun] open=setup.exe" salva con nome-> seleziona come tipo file "tutti i file" e in nome file usa "autorun.inf" (senza "") ora dovresti avere un file autorun (icona blocco note con un ingranaggio giallo) Copia sia il file autorun che il setup nel cd ed è fatta (magari provalo su una periferica virtuale per testare il tutto) Forse ci sono altri modi per fare tutto senza fare un archivio autoestraente, ma sinceramente non so come farlo.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok provo cosi grazie del consiglio un saluto a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
risolto ho creado tue archivi ke si estraggono in una cartella nel disco ci poi parte il setup e alla fine con un prog in bat elimino la cartella temporanea semplice no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.