|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Consiglio per disto da postazione di lavoro
Ciao a tutti
sto sistemando un paio di computer che fungeranno da postazioni di lavoro. L' unico compito che queste macchine avranno sarà di collegarsi ad una web application (un po come se fossero thin client) e permettere all'utente di lavorare. per fare ciò mi servirebbe una distro modificata che, in successione, esegua queste operazioni - deve bootare (e ci mancherebbe altro) - deve caricare il browser, precedentemente limato di quasi tutte le barre opzione - deve mettere il browser in full-screen - deve aprire N tabs nel browser, ognuna connessa ad un diverso indirizzo web. Gli indirizzi a cui connettersi saranno contenuti nel file XYZ (che deve essere modificabile da remoto) Optionals: - supporto ai mouse usb (e quindi ai touch-screen) - piccolissima footprint - ancor + piccole richieste hw cosa mi consigliate? come posso fare? tenete presente che la mia conoscenza di Linux é pari a 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
una qualunque distro (devi dirci che hardware hai per poter consigliare quella più adatta) e questo http://prism.mozilla.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
hw da spendere poco
![]() al momento ho 2 pc con athlon 1000 riciclati ma se la cosa dovesse funzionare mi sposterei su atom (sto facendo un pensierino all'Abaco Primo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non so a che punto siamo con il supporto ad Atom con le distribuzioni,
soprattutto per i vari componenti annessi. (al momento ci sono 2/3 distribuzioni dedicate ai nEtbook atom based) Pero' se vuoi una distro pulita e veramente leggera (si carica tutta in 64 mega di ram e tanti saluti) PuppyLinux potrebbe risultare ideale. (qui vers italiana) Siccome hai detto che non sei un espertone di questo ambiente ti direi di andare sul loro sito scaricare l'.iso del sistema, masterizzarla e provarla direttamente dal CD senza installare nulla. (si, si puo' fare e' una distribuzione detta Live, inserisci il CD masterizzato nel pc, riavvii e il sistema parte dal supporto ottico invece che dal disco fisso.) naturalmente esistono diverse alternative che possono essere vectorlinux damnSmall linux etc, per fare piu' o meno le stesse cose, un po' di prove e lettura e dovresti trovare quello che fa' per te. Il browser puo' essere messo in autopartenza facilmente, piu' complicato forse il fatto che si debba aprire sempre a pieno schermo o che apra sempre determinate tabs. Ultima modifica di mentalrey : 10-07-2009 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
con un'atom direi che si può mettere xubuntu e forse anche ubuntu che sono distro molto semplici da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.