|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Linux per Samsung NC10 Vodafone
Ciao a tutti!
Desideravo sapere se qualcuno di voi conosce un metodo facilissimissimo per mettere un sistema linux (possibilmente Ubuntu NR) su pendrive o ancor meglio su SD (ma credo non si possa dato che il bios non riconosce l'SD come unità bootabile) completamente compatibile con il Samsung NC10 versione Vodafone con modem 3G integrato... Grazissimo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Moblin mi risulta essere pienamente compatibile con il tuo netbook. Sul sito del progetto alla sezione download trovi le istruzioni per installare il file .img disponibile sul sito su pendrive e schede sd.
in alternativa UNR è cmq molto semplice da installare, ci sono ottime istruzioni sul sito di canonical. Non sono certo della piena compatibilità con il tuo netbook, cerca (magari trovi qualcosa qui: www.cimitan.com, il cimi ha un netbook come il tuo) per finire: jolicloud. Ho ricevuto ieri un invito, è un netbook remix esteso con prism e ottimizzato per il web2. La prima impressione ( su un asus 701) è molto molto positiva, sorpattutto se come me usi gmail, google docs o cose tipo twitter, facebook ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Avevo già provato Easy Peasy ma aveva fatto (o avevo fatto? ![]() Provo MOBLIN. Mi faccio un giro e vedo se è compatibile anche il modem 3g.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Okkio che però moblin è spettacolare ma 'difficile'. Pochi repo, pochi applicativi, potenzialmente instabile.
UNR nella versione 9.04 è ottimo ma ha un kernel di mxxxa(come ubuntu) che mal digerisce la scheda video del tuo netbook (si trovano varie soluzioni cmq) Jolicloud è IMHO perfetto per ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
News update!
Bad news direi... ![]() Allora, ho scaricato l'img di Moblin, ho utilizzato unetbooting, il cucciolo coreano vede tutto ma poi dopo un tot si blocca nel caricamento, se non erro durante il riconoscimento dell'HD. Boh... Incomincio sempre più a perdere la pazienza... Ok, faccio una ricerca anche per Jolicloud... Grazie per la info. PS: giusto per dire, solo (con me) Puppy Linux sul mio ex eeepc 900 non aveva dato nessun tipo di problema... Vabbè...
![]() |
#6 |
Member
|
Niente, mi arrendo per il resto...
Aspetto Jolicloud (nel vero senso della parola, attendo l'invito per scaricare l'img). Domanda... Ma ci sarà mai un SO Android per i netbook?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
android l'ho già provato sul mio eee 701, però non è che facesse poi molto (non andava nemmeno il mouse
![]() X jolicloud sentiamoci via mail! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.