|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[ELETTROTECNICA] Esercizi svolti di elettrotecnica
Sto cercando disperatamente degli esercizi svolti di elettrotecnica online o anche qualche libro da acquistare (mi interessa praticamente solo la parte esercizi perchè la teoria la ho già trovata).
Il programma in via di massima è CORRENTE CONTINUA Kirchhoff, Correnti di Maxwell, Thevenin, Norton, Millman, partitore di corrente e tensione Tensione, potenza,... CAMPO ELETTROMAGNETICO Consensatori,... CORRENTE ALTERNATA E TRIFASE Non so di preciso perchè sono ancora alla continua cmq ho visto che è molto in uso Thevenin anche qui... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
però molti li presi dal libro di teoria: Dorf-Svoboda Circuiti Elettrici
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
# Titolo: Elettrotecnica. Esercizi ed esempi
# Autori: Canova Aldo, Repetto Maurizio, Gruosso Giambattista # Editore: Politeko # Data di Pubblicazione: 2003 # ISBN: 8887380376 I 10 euri meglio spesi nella vita mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
qua c'è qualcosa:
http://www.galileimirandola.it/elett...ZA/INDICE3.HTM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie cmq intanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
si ci sta tutto quello che hai richiesto te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io ho preso l`amaldi
fisica ideee ed esperimenti dal pendolo al quark l`elettromagnetismo zanichelli ci sono gli esercizi, e se vuoi vendono anche il cd con esperimenti da seguire |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie veramente (a tutti)... Continuate pure se avete altri consigli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Ciao se cerchi un libro di livello universitario, io ho utilizzato quello del mio prof. di elettrotecnica.
Il libro si chiama: Esercizi e temi di esame di elettrotecnica Arturi, Bellan, Gandelli Ed. esculapio E' in uso ad alcuni corsi di elettrotecnica al politecnico di Milano. Contiene numerosi temi di esame, quasi 200 pagg di temi svolti più un'altra ventina di temi non svolti ma con il risultato. Gli argomenti che tratta sono: Doppi Bipoli Resistivi Transitori Regime sinusoidale Sistemi 3F Circuiti Magnetici se sei interessato te lo vendo che ho già passato da tempo gli esami di elettro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma il libro di elettro lo vendi ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.