|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Si può fare un prestito con il rimborso UNICO come garanzia?
Come da titolo ho ormai due rimborsi UNICO in attesa di essere liquidati. Il primo è dell'anno scorso e il secondo di quest'anno. Purtroppo lavorando solo in alcuni mesi dell'anno ma nn in agosto sono stato costretto a fare l'UNICO e nn il 730, quindi il primo rimborso arriverà tra almeno altri 2 o meglio 3 anni.
Ora mi chiedevo: siccome ho accumulato una buona cifretta, intorno ai 1800 euro, nn è possibile farmi fare un prestito con i rimborsi come garanzia? Nel senso, una banca mi da una cosa tipo 1500 euro subito e aspetta che lo stato la ripaghi di 1800 + interessi legali tra un paio d'anni. Esiste qualcosa del genere? sapete se posso chiedere in banca senza che mi ridano in faccia ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tra IMPRESE si chiama factoring, non so se è possibile farlo con lo stato o se è possibile farlo per un privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Utopia?
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non fosse per altro che hai solo la tua parola a garantire che quel rimborso finirebbe nelle tasche della banca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo che forse però potrebbe valere come garanzia per andare sotto in banca. Per ora ho un conto alle poste e nn è possibile andare in debito, ma magari riesco a trovare una banca che visto il rimborso mi lascia andare sotto facendosi pagare gli interessi per il saldo a debito. Se trovo qualcosa del genere è più o meno la stessa cosa, a patto che li interessi del saldo a debito nn siano sopra il 7-10% all'anno.
Il bello è che adesso vivo pure all'estero.. sarà divertente vedere se riesco anche solo ad ottenere informazioni da qui.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.