|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alimentazione hd 24h/24. Pericolosa?
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato in sostituzione l'alimentatore del mio HDD Western Digital Elements. Ma mi è venuto un dubbio: Un HDD esterno può rimanere acceso sempre? Oppure è dannoso?
E nel caso fosse pericoloso, vale lo stesso discorso per l'alimentatore singolo? Cioè, quando scollego l'hd mi conviene scollegare anche l'alimentatore? Chiedo perché sarebbe un processo piuttosto noioso staccare e rimettere il disco in continuazione poiché lo uso più di una decina di volta al giorno per trasferire files, ma allo stesso tempo non voglio rischiare di trovarmi con un hd bruciato e perdere tutti i miei backups. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
è più probabile bruciare l'alimentatore lasciandolo sempre collegato certo ![]() il mio consiglio è: se sono dati importanti, fatti una doppia copia e vivi sereno. Ormai un hdd esterno da 1tb costa meno di 100 euro (e trovi offerte in tutti i grandi centri commerciali anche a meno).
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Stesso discorso anche per l'hd singolo allora?
Ultima modifica di konaini : 25-06-2009 alle 22:50. Motivo: Sostituito alimentatore con hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nessun problema nel 24/24 soprattutto con dischi a bassissimo consumo come gli elements che montano i GP, purtroppo ilvero lato debole sono gli alimentatori proprietari di questi box.
però se uno vuole essere sicuro che l'hd non abbia problemi dovrebbe prender eun box esterno serio, tipo hamlet con un ali serio, e un WD GP RE ossia la serie pensata per i server e per il 24/24 che sono molto più robusti a livello meccanico.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, mille grazie per le informazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.