|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hard disk esterno
Buon giorno a tutti
ho un problema con un hard disk esterno. Quado lo inserisco nell'usb non lo carica ma mi appare l'icona nella barra delle applicazioni l'icona è quella che dice RIMOZIONE SICURA DELL' HARDWARE. Come posso fare in modo per risolvere il problema? LA SPIA DELL'HARD DISK SI ACCENDE grazie mille Ultima modifica di emilius79 : 08-12-2008 alle 12:36. Motivo: qalcuno puo aiutarmi?? URGENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualcuno puo aiutarmi? è urgente
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intanto benvenuto nel forum.
Hai aperto 3 discussioni nel giro di due ore e mezza in più sezioni del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880433 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880541 Questo è chiamato crossposting, e nei forum non è ammesso. Inoltre, basta scrivere normale e in nero, invece che scrivere in rosso oppure in maiuscolo e in grande, che equivale a gridare. Ti consiglio poi di tenere un atteggiamento meno allarmistico e spiegare con calma e bene tutto, in una sola discussione, senza riscrivere dopo sole due ore in caso non ricevi risposta. Se tieni questo comportamento sarai ben accolto anche dagli altri.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao emilius e Benvenuto.
Credo che il disco abbia perso le partizioni, i dati sono ancora lì, ma per accedervi e recuperarli devi usare un programma specifico. Mi confermi che il disco c'è in gestione disco? Tasto destro su risorse del pc --> gestione -->gestione disco. Dovresti vedere un'intera partizione di tipo raw. Non tentare di fare altre operazioni da lì. Chiuse le altre discussioni. Vedo che havanalocobandit ti ha già fatto un dettagliato resoconto di tutte le regole, comunque sia, dai una letta al regolamento per cortesia. ![]() - CRL -
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao
scusate per un po di errori da principiante dei forum ma è la prima volta ![]() ascolta in risorse del comuter dove mi hai detto te non c'è, c'è solo la partizione del disco interno NTFS e di backup FAT32!! poi dice anche disco 0 ( di base) pronto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Metti l'orecchio vicino al disco ed ascolta se fa tac tac, se si allora è stato riconosciuto solo il controler USB-EIDE, il disco dentro no.
Se clikki 2 volte sull'icona della rimozione ti si apre una finestra, a quel punto togli e dopo qualche secondo reinserisci il connettore USB. Nella finestra ti deve comparire il modello di disco, se non compare vuol dire che non è stato riconosciuto, ti compare solo Controller di Memoria di Massa. Cambia porta USB usane una posteriore, se neanche va credo che devi cambiare alimentatore nel pc, non è rotto ma tira fuori una 5V troppo bassa per questa operazione, sarà sui 4,8-4,9V, . Questo se si trattasi di un box-HD da 2,5" ( quelli piccoli ), per quelli più grandi con disco da 3,5" questo problema è molto raro e comunque non dipende dall'alimentatore del pc.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho riprovato a fare come mi ha consigliato utentesospeso,l'hard disk fa 4 click,
quando faccio doppio click sull'icona di rimozione sicura ho visto che mi vede sia la porta usb e sia l'hard disk,ma ai mè nulla non me lo carica e in risorse del computer giustamente non vedo l'hard disk!!! Ho provato anche a togliere la batteria del portatile e collegare l'alimentatore da casa,ma non cambia nulla. Come posso fare? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
problema non ancora risolto,qualcuno puo aiutarmi gentilmente?
non so come risolverlo! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma in precedenza funzionava o è nuovo ?
Hai provato nelle altre porte USB ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si in precedenza funzionava e ho anche provato nelle altre porte usb,ma il risultato non cambia. Il pc lo riconosce perchè mi dice anche usb periferica di archiviazione è solo che non me lo fa aprire!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
qualcuno puo aiutarmi?grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
25/06/09 Sono trascorsi mesi e avrai risolto, ma poiché ci sarà certamente qualcuno che dovrà ancora risolvere, ecco come: COLLEGA l' hard disk esterno alla porta USB. ESEGUI: (compmgmt.msc /s). CLICCA: (Gestione disco). Se nella finestra vedi solo il disco (C ![]() parte sottostante scorri fino a trovare un Disco di base "non allocata" clicca col tasto destro del mause su "nuova partizione", clicca sempre "avanti" sino a "Fine", aspetta che si concluda la formattazione. In Risorse del computer sarà già comparsa l'icona dell' hard disk esterno, che potrai cominciare ad usare a formattazione conclusa. Buon divertimento. Ciao Beposki |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.