Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 23:59   #1
pinguino_skipper
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aggiornare Acer Aspire 1640 (Ram e HD)

Ciao a tutti, sto cercando di recuperare il mio Aspire 1640 dopo un brutto incidente al disco fisso, e già che mi sono fatto coraggio e l'ho aperto (con un po' di difficoltà dato che in internet non si trovano proprio i manuali di assistenza...) volevo anche aggiornare la RAM. Prima di fare ca....e e di rovinare irrimediabilmente qualcosa, volevo un consiglio su come scegliere i pezzi di ricambio.

RAM: mi è stato utile questo post http://www.tomshw.it/forum/notebook/84133-ram-acer.html
però volevo una conferma: sul mio manuale utente si dice che il computer ha 512 Mb di RAM DDR2 533, aggiornabili fino a 2Gb usando 2 moduli soDIMM. Sul blocchetto (ne ha 2) c'è scritto 256Mb, 1Rx16, PC2-4200S-444-11-C0.
Questo vuol dire che i parametri che devo controllare per l'acquisto sono la frequenza (533 Mhz, sinonimo di PC2-4200?) e la dimensione (soDIMM). C'è altro?
Posso mettere anche 1 banco solo da 1Gb o devono sempre essere accoppiati (512Mb+512Mb o 1Gb+1Gb)?
Io pensavo di prendermi questa (mi spiace che il link morirà presto): http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1102474 va bene secondo voi?

HD: qui proprio non capisco quali sono le specifiche da guardare... Dal manuale risulta solo che l'interfaccia è 100-ATA (è il tipo di attacco no?) e dal disco decifro solo che ha una velocità di rotazione di 4200 RPM e altri dati che non so quanto servano (5V, 1.0 A). Ipotizzo che basta che sia ATA 100, 2,5'' (se no lo devi martellare per farlo entrare...) e se la velocità è diversa (5400 RPM) tanto meglio... Ho individuato questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=804753 sarà compatibile?

Magari sono delle ovvietà, ma come vi dicevo, preferisco essere sicuro prima di comprarmi componenti che poi non riesco a usare o che mi danneggiano la macchina...
Grazie mille a tutti!

Daniele
pinguino_skipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:49   #2
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pinguino_skipper Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando di recuperare il mio Aspire 1640 dopo un brutto incidente al disco fisso, e già che mi sono fatto coraggio e l'ho aperto (con un po' di difficoltà dato che in internet non si trovano proprio i manuali di assistenza...) volevo anche aggiornare la RAM. Prima di fare ca....e e di rovinare irrimediabilmente qualcosa, volevo un consiglio su come scegliere i pezzi di ricambio.

RAM: mi è stato utile questo post http://www.tomshw.it/forum/notebook/84133-ram-acer.html
però volevo una conferma: sul mio manuale utente si dice che il computer ha 512 Mb di RAM DDR2 533, aggiornabili fino a 2Gb usando 2 moduli soDIMM. Sul blocchetto (ne ha 2) c'è scritto 256Mb, 1Rx16, PC2-4200S-444-11-C0.
Questo vuol dire che i parametri che devo controllare per l'acquisto sono la frequenza (533 Mhz, sinonimo di PC2-4200?) e la dimensione (soDIMM). C'è altro?
Posso mettere anche 1 banco solo da 1Gb o devono sempre essere accoppiati (512Mb+512Mb o 1Gb+1Gb)?
Io pensavo di prendermi questa (mi spiace che il link morirà presto): http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1102474 va bene secondo voi?

HD: qui proprio non capisco quali sono le specifiche da guardare... Dal manuale risulta solo che l'interfaccia è 100-ATA (è il tipo di attacco no?) e dal disco decifro solo che ha una velocità di rotazione di 4200 RPM e altri dati che non so quanto servano (5V, 1.0 A). Ipotizzo che basta che sia ATA 100, 2,5'' (se no lo devi martellare per farlo entrare...) e se la velocità è diversa (5400 RPM) tanto meglio... Ho individuato questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=804753 sarà compatibile?

Magari sono delle ovvietà, ma come vi dicevo, preferisco essere sicuro prima di comprarmi componenti che poi non riesco a usare o che mi danneggiano la macchina...
Grazie mille a tutti!

Daniele
Ciao, va bene tutto quello che hai indicato in quanto il tuo portatile supporta le DDR2 e volendo potresti anche usare delle ram a 667 mhz e puoi combinarle come vuoi tu, basta solo che non superi i 2gb.
Io ti consiglio di prendere due banchi uguali così da sfruttare il dual channel (ad esempio 2x512 mb, 1gb con xp basta e avanza).
Comunque io prenderei tutto su ebay dato che ho preso di recente 2x512 mb ddr2 667 mhz per soli 10€ inclusa spedizione! (non so quanto ti costano dato che non mi carica il link).
L'hard disk è un ata 2,5" quindi puoi prendere il tipo che vuoi tu basta che rispetti queste specifiche, io proverei a cercare da qualche altra parte per risparmiare qualcosina (trovaprezzi o ebay). Ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:44   #3
pinguino_skipper
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ti ringrazio molto per le informazioni.
So che comprando su internet risparmierei parecchio (prendendo all'estero, anche il 50%, viviamo in un paese di m****) ma il problema è che i pezzi mi servono subito e Eprice ha un punto di consegna vicino a casa mia (a Gallarate). Affidandomi alle poste i tempi di consegna sono troppo casuali.
Purtroppo dalle mie parti proliferano i megastore dell'elettronica di consumo che offrono solo prodotti "preconfezionati", ma non conosco nessun rivenditore che abbia componenti a buon prezzo: a Legnano esisteva un cash and carry BestBuy ma temo che sia fallito (non rispondono alla mail nè al telefono ed è chiuso per inventario a febbraio...).
Grazie ancora, ciao

daniele
pinguino_skipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:03   #4
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Ti ringrazio molto per le informazioni.
So che comprando su internet risparmierei parecchio (prendendo all'estero, anche il 50%, viviamo in un paese di m****) ma il problema è che i pezzi mi servono subito e Eprice ha un punto di consegna vicino a casa mia (a Gallarate). Affidandomi alle poste i tempi di consegna sono troppo casuali.
Purtroppo dalle mie parti proliferano i megastore dell'elettronica di consumo che offrono solo prodotti "preconfezionati", ma non conosco nessun rivenditore che abbia componenti a buon prezzo: a Legnano esisteva un cash and carry BestBuy ma temo che sia fallito (non rispondono alla mail nè al telefono ed è chiuso per inventario a febbraio...).
Grazie ancora, ciao

daniele
Figurati auguri!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:42   #5
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Quote:
a Legnano esisteva un cash and carry BestBuy ma temo che sia fallito (non rispondono alla mail nè al telefono ed è chiuso per inventario a febbraio...).
Grazie ancora, ciao

daniele
Da febbraio è chiuso per 'inventario'?
Io ci sono passato li ieri pomeriggio e ho trovato ancora la situazione immutata.
Il tel dice che non è corretto.
Il sito non esiste piu'.
Cerco online e trovo il tuo post....
Se ti serve una dritta c'e' un altro negozio a busto arsizio, ma non è purtroppo stile magazzino enorme come il best buy---
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian