|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema portatile asus
salve a tutti
come si intuisce dal titolo del topic ho un problema con il mio portatile. il portatile in questione è un asus a6m comprato 2 anni fa, il problema è che quando vado ad accendere il portatile si accende la spia di accensione per qualche secondo e poi si spegne tutto. l'ho portato in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 550€ ![]() naturalmente non ho accettato il preventivo e me lo sono portato via. il problema che hanno riscontrato è la scheda madre e mi chiedevo se non fosse possibile acquistarla su internet per poi montarla. dove potrei comprare il pezzo di ricambio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
La ricambistica originale dei portatili non è disponibile per l'acquisto da parte degli utenti finali. Pertanto la possibilita' è esclusivamente ridotta all'acquisto in rete come componente usato. Baia o mercatini come quello del forum che ci ospita... ![]() P.S. Sei sicuro che la rottura riguardi solo ed esclusivamente la scheda madre e non altri componenti che non ti hanno detto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
infatti anche a me è sorto questo dubbio, infatti stamattina l'ho smontato completamente ed ho provato a farlo partire senza masterizzatore, senza ram e poi ho cambiato la batteria del bios ma non è successo niente.
secondo me è la scheda madre anche perchè non parte nemmeno il bios. se fosse il processore partirebbe il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Assolutamente no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.