|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Rimuovere partizione
Ho appena cambiato computer e chi me l'ha venduto (e assemblato) mi ha diviso l'hard disk in due partizioni, una "C" con il SO ed un'altra denominata "D" per i dati. Io sono abituato a installare tutto in automatico in C e quindi mi ritrovo con una partizione D di circa 320 GB completamente vuota ed un'altra di 160 GB che si sta già riempiendo a metà. Io vorrei tornare con un'unica partizione C come sono sempre stato abituato ma chi mi ha assemblato il PC dice che per farlo bisogna formattare tutto, cosa che vorrei evitare perchè non ho nessuna voglia di reinstallare tutto daccapo. Al limite mi terrei anche la seconda partizione se potessi ridurla a 3/5 GB. Ho visto che in Win 7 c'è un programma per la gestione del disco che, a quanto pare, con pochi click ridurrebbe questa benedetta partizione a pochi GB. E' affidabile? E' facilmente eseguibile da chi non si intende di 'ste cose? I 300 e passa GB poi tornano automaticamente a disposizione nella partizione C..?
Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai diverse opzioni per fare quello che vuoi tu, puoi anche usare SW appositi tipo easus partition manager tanto per citarne uno, tieni comunque presente che un backup è d'obbligo specie quando si smanetta sulle partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.