Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 06:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oad_30084.html

Aggiornamento driver mensile per le schede video ATI della famiglia Radeon HD dalla serie 2000 in poi; bug corretti e marginali incrementi prestazionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:11   #2
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
# Anti-Aliasing support for Ghostbusters
# ATI CrossFireX™ support for Resident Evil 5
# Graphics corruption fix for Sims 3

Non dovrebbero essere le case produttrici a disporre l'utenza di patch ad hoc anzichè il produttore della scheda video?
Parlo da ignorante, magari mi sfugge qualcosa.
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:22   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Elisis Guarda i messaggi
# Anti-Aliasing support for Ghostbusters
# ATI CrossFireX™ support for Resident Evil 5
# Graphics corruption fix for Sims 3

Non dovrebbero essere le case produttrici a disporre l'utenza di patch ad hoc anzichè il produttore della scheda video?
Credo che questo valga per le grandi (nvidia, intel), le piccole (ati, amd) devono farle da sole... se vogliono che i loro prodotti funzionino.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:23   #4
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
amd piccola?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:24   #5
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Credo che questo valga per le grandi (nvidia, intel), le piccole (ati, amd) devono farle da sole... se vogliono che i loro prodotti funzionino.

CIAUZ
piccole?!?!
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:32   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
amd piccola?
Paragonata ad intel si, ma nn voglio creare un flame amd vs intel... però è un dato di fatto che la maggior parte dei programmi è ottimizzato per quest'ultima.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:34   #7
BaZ....!!!!

Amd non è piccola ma se guardiamo il 90x100 dei giochi ha il logo "nvidia" e da qui sembra sempre che ATI sia tagliata fuori... e fa bene a sbrigarsela lei con i fix, se riesce
oggi provo questi driver
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:52   #8
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E' quello che ho sempre pensato (e detto) anche io... per me e' un assurdo e contribuisce alla pesantezza e qualita' nello sviluppo dei drivers. Ma sembra che alla gente piaccia cosi'...

PS: ATI piccola, dunque ati mariaverginesantissimasignor
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:02   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

CIAUZ
Che panzanate da fanboy, come se nvidia non sfornasse driver, patch e fix per aumentare la compatibilità/supporto/feature ai giochi ...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:08   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
cosa centrino intel e amd un news di driver grafici lo sa solo lui
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:10   #11
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
1) ATI è una società da 5 miliardi di dollari, se ti sembra piccola...
2) AMD è l'11a prodruttrice al mondo di semiconduttori per fatturato e ha potuto permettersi di comprare ATI per 5 miliardi di dollari;
3) ora ci sono dietro investitori che hanno risorse economiche illimitate e se volessero regalare i loro prodotti potrebbero farlo fino al fallimento di Intel e nVidia.

Detto questo, anche nVidia fa patch e fix e i suoi driver ocupano anche più di quelli di ATI: http://www.nvidia.it/object/win7_win...2_whql_it.html

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
Amd non è piccola ma se guardiamo il 90x100 dei giochi ha il logo "nvidia" e da qui sembra sempre che ATI sia tagliata fuori... e fa bene a sbrigarsela lei con i fix, se riesce...
Ma che dici?!? Vedi il marchio nVidia nei giochi, perché nVidia sponsorizza praticamente tutte le software house, non vuol dire che con ATI non funzionano i giochi o che li produce nVidia.

Ultima modifica di Pier de Notrix : 12-09-2009 alle 09:18.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:19   #12
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che panzanate da fanboy, come se nvidia non sfornasse driver, patch e fix per aumentare la compatibilità/supporto/feature ai giochi ...
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ha dato una sua idea, se sbaglia, lo si corregge senza sfotterlo, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Ma che dici?!? Vedi il marchio nVidia nei giochi, perché nVidia sponsorizza praticamente tutte le software house, non vuol dire che con ATI non funzionano i giochi o che li produce nVidia.
stai calmo ho dato una mia opinione, è vero, un mare di giochi ha il logo nVidia ma non ho detto che non vanno con ATI o che li produce nVidia, quindi rileggi ciò che ho scritto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:27   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:

CIAUZ

Le quote di mercato sono 35% ATI e 64% nVidia 1% le restanti. ( fonte http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19188 )

Ok, sostenere che ATI è "più piccola" ma non si può definire "piccola" in termini assoluti e dire che per questo le ottimizzazioni se le deve fare da sola, questo si mi sembra un ragionamento da fanboy.

Il 35% delle quote mondiali non è certamente piccolo, e ti dirò di più, e se non ti rende bene l'idea in percentuale ti faccio un esempio pratico.

Una scheda su 3 venduta al mondo è AMD-ATI, come fai a dire che è "piccola" lo sai solo tu

Col tuo ragionamento il gruppo Toyota (il più grosso al mondo nel settore automobilistico) è piccolo perchè non arriva nemmeno al 30% di quota di mercato

Ultima modifica di Special : 12-09-2009 alle 09:55.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:29   #14
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Qualcuno sa se con questo nuovo set di driver sia possibile abilitare l'AA con Arkham Asylum?
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:32   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:38   #16
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ti giuro che ho letto "cosa centrìno" asd
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:41   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
BaZ ma andiamo su di fronte a certi sfondoni è giustificato anche lo sfottò! Si presuppone che questo sia un forum di gente appassionata e non di quelli della serie "la scheda mia ha + GB ed è meglio della tua" o nVidia è meglio sempre e comunque o ATI è sempre meglio o altre robe del genere.

Quindi quando appaiono certi TROLL se permetti, IMHO, si meritano di essere sfottuti fino alla morte in quanto nemmeno chiedono per imparare ma vogliono IMPORRE un modo di pensare tra l'altro basato sul nulla e su convinzioni totalmente farlocche.

Detto questo permettimi ma anche il tuo dire quella cosa del marchio era come minimo mal espressa. Da come l'avevi scritta suonava facendo un parallelo un po' come.... la ferrari ha lo sponsor malboro e allora se fumo le malboro sono di sicuro un pilota da formula 1.
Adesso che ti sei spiegato meglio OK ma permettimi non ti eri spiegato per niente bene inizialmente e suonava molto da fanboy.

Detto questo trovo questa release piuttosto inutile... le novità introdotte sono assolutamente marginali e quei giochi giravano tranquillamente anche senza questi fix. Ormai c'è la politica del... aggiorno i driver tutti i mesi.... ma che senso ha!? Aggiorniamo e produciamo driver quando c'è veramente un aggiornamento e non solo per dire ho mantenuto la promessa di fare un driver tutti i mesi anche se poi alla fine non aggiorno quasi che niente.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:55   #18
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
L'uscita mensile collegata al discorso dell'aa pero' a me sta anche bene, visto che chi ha prodotto il gioco spesso se ne sbatte di realizarlo come si deve e nemmeno nelle patch da il supporto all'aa, io al primo che arriva e lo fa funzionare gli faccio un inchino, e a maggior ragione visto che il compito non sarebbe nemmeno il suo. Per me potrebbero aggiornare anche i drivers tutti i giorni, l'importante e' sapere il changelog e se interessa: se a uno non interessano le modifiche non installa, punto. Cosa analoga succede anche con programmi OS tipo blender, nessuno obbliga ad installare sempre, anche se la tentazione puo' essere tanto forte quanto immotivata.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:01   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ha dato una sua idea, se sbaglia, lo si corregge senza sfotterlo, grazie.
non ha dato una idea a iniziato un flame, è ben diverso
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:07   #20
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
BaZ ma andiamo su di fronte a certi sfondoni è giustificato anche lo sfottò! Si presuppone che questo sia un forum di gente appassionata e non di quelli della serie "la scheda mia ha + GB ed è meglio della tua" o nVidia è meglio sempre e comunque o ATI è sempre meglio o altre robe del genere.

Quindi quando appaiono certi TROLL se permetti, IMHO, si meritano di essere sfottuti fino alla morte in quanto nemmeno chiedono per imparare ma vogliono IMPORRE un modo di pensare tra l'altro basato sul nulla e su convinzioni totalmente farlocche.

Detto questo permettimi ma anche il tuo dire quella cosa del marchio era come minimo mal espressa. Da come l'avevi scritta suonava facendo un parallelo un po' come.... la ferrari ha lo sponsor malboro e allora se fumo le malboro sono di sicuro un pilota da formula 1.
Adesso che ti sei spiegato meglio OK ma permettimi non ti eri spiegato per niente bene inizialmente e suonava molto da fanboy.

Detto questo trovo questa release piuttosto inutile... le novità introdotte sono assolutamente marginali e quei giochi giravano tranquillamente anche senza questi fix. Ormai c'è la politica del... aggiorno i driver tutti i mesi.... ma che senso ha!? Aggiorniamo e produciamo driver quando c'è veramente un aggiornamento e non solo per dire ho mantenuto la promessa di fare un driver tutti i mesi anche se poi alla fine non aggiorno quasi che niente.
a quindi siamo arrivati a sto punto ormai? bene vediamo che ne pensano i moderatori. cmq lui ha detto la sua e sono certo senza voler fare flame. è soltanto poco informato tutto qua. l'avete davvero tirata troppo la corda secondo me.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian