|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Domanda: collegamento switch 1000 (Gigabyte) a router 10/100
Ciao ragazzi,
ho creato un impianto nel mio ufficio con cavi CAT 6 per ospitare una rete gigabyte, ho anche uno switch 10/100/1000, ora arriva il mio problema. Per godere delle prestazioni della rete (dato che dovremo spostare spesso grosse quantità di dati in rete), devo comprare per forza un router con switch integrato 10/100/1000, o basta collegare un normale modem/router 10/100 allo switch che già posseggo 10/100/1000? Nel caso servisse un modem/router con switch 10/100/1000 integrato avete consigli. Sembrano inesistenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se i computer li colleghi tutti allo switch gigabit è sufficiente comprare un comune router con switch 10/100: questo comporta che la velocità tra switch e router sarà max 100, ma tra tutti i PC collegati allo switch sarà 1000.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
grazie mille per la risposta...
quindi, calcolando che lo switch a rack ha 16 porte direi che posso collegare lì tutti i pc, server, nas e stampanti... alla fine il collegamento con il router serve esclusivamente per la connettività adsl, ma credo che una connessione 10/100 sia più che sufficiente! Fra i router che ci sono in commercio cosa mi consigliate? D-Link, Netgera o Linksys, al MediaW**** ho visto più o meno questi marchi... Ultima modifica di caesarwarrior : 18-06-2009 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per i consigli sui router ADSL da un'occhiata alla discussione in rilievo.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.