|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Riunire un hard disk partizionato.
Per fare questo devo necessariamente formattare giusto? Quando vado a formattare come faccio ad unire le due parti? Dico subito che l'hard disk in questione è quello utilizzato per aver eil sistema operativo.
Ad essere sincero neanche l'ho fatto di proposito questa partizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le partizioni le puoi unire anche senza formattare e senza perdere nessun dato , basta che utilizzi un qualsiasi programma per la gestione delle partizione come puo essere partition manager .
Se invece non vuoi utilizzare quei programmi puoi unire le partizioni utilizzando anche il disco di installazione di windows xp , ma in questo caso alla fine dovrai formattare il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Potresti spiegarmi il procedimento per unire le partizioni con un programma x senza formattare pleese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la procedura per unire le partizione e simile con molti programmi , devi usare il comando "unisci partizioni" se hai il programma in italiano , mentre in inglese il comando è "merge partition" . Una volta selezionato il comando , ti verra chiesto di selezionare le 2 partizioni da unire insieme . Quindi finisci cliccando su "applica" o "apply" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In seguito potrò dividere ancora le 2 partizioni? O per quello occorre formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No , per dividere 2 partizioni non serve formattare , sempre utilizzando i programmi appositi di gestione partizioni , basta che utilizzi il comando crea nuova partizione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
una delle due partizioni contiene il sistema operativo, consigli un backup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti conviene fare un backup per sicurezza , almeno dei dati importanti , visto che c' è sempre un minimo rischio quando fai operazioni sulle partizioni .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
NON CI SONO DATI, CI SONO SOLO PROGRAMMI, I DATI SONO TUTTI NEGLI ALTRI HARDISK, sorry per il caps, me ne sonoi accorto ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi consigliereste un buon programma tipo partittion magic in ita e con la crack? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
è una cosa orrenda, andresti a piazzare tutta la roba nel disco C, infognandoti continuamente il sistema operativo se vuoi che il sistema operativo ti duri senza incasinarsi devi avere partizioni separate, e nel disco C non metti niente all'infuori del sistema operativo e dei programmi che non disinstalli mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho altri hard disk per contenere i dati, mi piace installare tanti giochi nel sistema operativo per avere tipèo ua sala giochi, anche se poi ci gioco anche poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
EaseusPartitionManager.....Gparted........se fai una ricerca ne trovi di programmi free!!!!!.........Cmq io almeno una partizione dati la terrei.....poi fai te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dopo che unisco le due partizioni, in seguito, potrò creare una partizione con la stessa facilità con la quale le ho unite giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
yes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Figata!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() formatti una volta al mese? ![]() la stessa cosa puoi farla mettendo i giochi in una partizione tutta per loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questa non è male come idea... i giochi installati in una partizione posso farli partire da un'altra partizione ancora per non stare li a riavviare ogni volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.