|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
EXCEL: Funzione FREQUENZA()
Ho un foglio con le eta di alcuni dipendenti che vanno dai 20 ai 65 anni
Seleziono la colonna dell'età e creo la formula con FREQUENZA("dati selezionati";x) Devo fare un resoconto sintetico dove devo inserire quanti dipendenti hanno: - dai 20 ai 30 - dai 31 ai 40 - dai 41 ai 50 - dai 51 ai 65 dai 20 ai 30 non ho problemi in quanto basta fare FREQUENZA("dati selezionati";30) Ma per gli intervalli successivi come devo impostare la funzione FREQUENZA?
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposto in Programmi e Utility.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 In questo caso lui ti dirà quante persone, dalla lista iniziale, ci sono che rientrano in quella casistica (ma non ti dirà quante persone hanno 21 anni o 22 ecc, per questo devi usare la funzione COUNT o COUNTIF). Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Codice PHP:
sono mischiati e non posso ordinarli
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
devi usare una formula in array
![]() mettiamo che tu abbia quella spappardella di dati nella colonna A: nella colonna b scrivi 30 40 50 65 in c1 scrivi la tua formula =frequenza(a:a;b1:b4) poi selezioni quella cella (C1) e le 3 celle sottostanti premi f2 premi contemporaneamente crtl+shift+enter e lui ti crea l'array della formula
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.