|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
pioneer DVD
windows 98 non mi lascia abilitare il DMA sul DVD Pioneer nuovo slot in,nel senso che se lo abilito in Gestione periferiche mi da l'avviso che l'abilitazione dipende dall'HW,e l'HW potrebbe non supportarlo e devo consultare il manuale,ma poi mi fa scegliere se abilitarlo o no,gli dico di sì,ma quando torno lì la spunta nella casellina DMA non c'è +. Ho anche messo i via 4in1 4.37,scegliendo di abilitare il DMA dove disponibile. Poi un'altra cosa:nella finestrina dove si può abilitare il DMA sul DVD c'è anche l'opzione "disconnetti" che è abilitata,è regolare? Cmq la possibilità di attivare il DMA non cambia sia che "disconnetti" sia messo sia che non lo sia. E' ATA 66 vero questo modello di DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Strano, perchè anch' io ho il tuo stesso DVD Pioneer e uso Win98SE e il DMA l' ho attivato e rimane !
Non so da cosa possa dipendere, forse dal "sincronizza" o dal fatto che forse non hai abilitato il DMA sull' HD... Non vorrei dire cazzate però...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
prova a selezionare il DMA e riavvia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
il dma sugli HD come faccio a vedere se è attivo? Cmq a mettere il DMA e riavviare mi sembra di aver già provato... riprovo cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.