|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dove e quando comprare un copioso HDD (1 o 2 Tb)???
Ciao a tutti e grazie innanzitutto per l'interessamento a questa discussione.
Ormai da tempo i miei Hard Disk interni sono assolutamente insufficienti in quanto a spazio.. Ne ho 3: -uno che funzia da disco locale e archivio foto (250Gb) -uno che funzia da archivio giochi, telefilm e programmi (200Gb) -uno che serve come archivio dei film (250Gb) Ebbene gli ultimi due (soprattutto quello per i film) ormai da mesi mi danno da fare in quanto a spazio, tanto che mi sono fatto regalare un Hard Disk esterno da 640 Gb, dove mettere tutte le cose che usualmente non mi servono, e che però tengo a tenere "in archivio"... Cosi uso quest'ultimo Hard Disk ogni tanto per liberare dello spazio... ma ormai anche quest'ultimo si è riempito all'80%... Ora, però, che vorrei iniziare a fornirmi di films in HD (che sono circa 10 gb l'uno), mi rendo conto che ho bisogno di un Hard Disk Drive INTERNO di grande portata.. Cosi potrò anche risolvere il problema degli altri due hard disk (poichè di film e telefilm ne ho sempre di più)... Le domanda sono: 1-Mi conviene, sia dal lato economico che da quello tecnologico, comprare un Hard Disk da 1 o 2 Terabyte adesso? Pensate che i prezzi nel medio periodo diminuiscano, per esempio? Chiedo questo perchè so che nell'informatica capita spesso che ci siano dei grandi sbalzi per quanto riguarda i prezzi, nel giro di alcuni mesi. 2-Di che marca mi conviene prenderlo l'hard disk, in rapporto qualità/prezzo? (tenendo conto che lo uso tantissimo, ma gli altri 3 hard disk maxtor che possiedo da 3 anni non mi hanno mai dato il benchè minimo problema/guasto) 3-DOVE mi conviene prenderlo, e DI QUANTO mi conviene? So bene che comprandolo su ebay pago meno che prendendolo al Media World, ma posso fidarmi a spendere più di 100 euro su ebay? O mi conviene comprarlo da un negozio online come HRW.it? Ringraziandovi in anticipo per la risposta, vi auguro una buona domenica.
CPU: Amd Phenom II X4 955 Box AM3 RAM: 4GB DDR 3 / 1600Mhz CORSAIR MB: ASRock N68-GS4/USB3 FX VGA: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870 GHz Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 HD: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone +250Gb Hitachi SATA2 Alimentatore: Alimentatore Antec Neo ECO 620c |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.